NFZ

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

NFZ

Messaggio da GattaMatta » dom giu 17, 2007 11:39 am

Vorrei sapere da qualcuno di voi,se è possibile reperire del nitrofurazone...Ora vi spiego meglio:in campo veterinario,vi sono prodotti riepitelizzanti,antibiotici,etc che ne contengono.In particolare,sono venuta a contatto con una crema che normalmente viene utilizzata per gli equidi,dopo una veloce occhiatina al barattolo in un attimo di distrazione del vet,ho visto che viene prodotta da una ditta inglese.Qui da noi non si reperisce da nessuna parte e la suddetta ditta la vende solo a medici veterinari ovviamnte:ho chiesto al mio veterinario di prenderla su,perchè dalla mia esperienza con un cane investito un mese fa,con queste due zampe fasciate e steccate che andavano in cancrena e non si sapeve come venirne fuori,mi sono rivolta ad un vet inglese che lavora nella capitale e aveva questa crema miracolosa a dir poco...una zampa è tornata in ottimo stato in un mese solo,l'altra c'è da lavorarci ma sta bene...La suddetta ditta non vende la crema a vet che non sono brittanici (quindi è arrivata in Italia sotto banco...)....come reperire questa cosa miracolosa?...e perchè poi è davvero così miracolosa qulacuno sa dirmelo?...

GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Messaggio da GattaMatta » mer giu 20, 2007 12:08 pm

..perchè nessuno mi risponde...sigh...

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer giu 20, 2007 12:28 pm

Ciao GattaMatta, come stai? :-)))))
Facendo una ricerca veloce sul web ho trovato che il nitrofurazone è vietato nella Comunità Europea, quindi da noi non lo troverai mai.

http://www.chim.unipr.it/analitica2004/ ... 04/123.pdf

GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Messaggio da GattaMatta » mer giu 20, 2007 2:08 pm

..che disdetta...ma scusa,eppure la G.Bretagna è nella comunità europea...!..vabè,mi rassegno.Io sto benone,con la mia seconda panciona e sempre con tanti tanti tanti animali al seguito da curare!Un abbraccio

Rispondi