Uso da qualche mese l'olio di mandorle dolci provenzali, senza profumazione, ma le prime volte che lo usavo poi mi pizzicavano tutte le gambe.. ma dopo un po' basta, non mi è più capitato
Ora è successa la stessa cosa anche al mio ragazzo dopo la prima applicazione.
E' normale? Come mai succede?
olio di mandorle che pizzica
Moderatore: Erica Congiu
Re: olio di mandorle che pizzica
Ciao! anche io uso l'olio di mandorle dei provenzali senza profumazione, ma non ho mai avuto la sensazione di pizzicore..
invece unge tantissimo secondo me!
non so se sono io che sbaglio e magari me ne metto troppo ma mamma mia quanto unge! e soprattutto ora col ccaldo faccio fatica a sopportarlo..ho la pelle che appiccica x mezza giornata se me lo spalmo!
succede anche a te?
invece unge tantissimo secondo me!
non so se sono io che sbaglio e magari me ne metto troppo ma mamma mia quanto unge! e soprattutto ora col ccaldo faccio fatica a sopportarlo..ho la pelle che appiccica x mezza giornata se me lo spalmo!
succede anche a te?
un buon metodo suggerito da una dermatologa è di spalmarsi di olio prima di bagno o doccia, io ho provato per evitare di sentirmi unta tutto il giorno, e funziona benissimo, con l'acqua l'olio forma un'emulsione idrantissima e col risciacquo viene via solo "il troppo" che stroppiava! funziona anche con oli più untuosi e un po' troppo odorosi di rancidino come l'olio di germe di grano.