stick labbra per Fabrizio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
stellina

stick labbra per Fabrizio

Messaggio da stellina » mer mag 30, 2007 2:22 pm

Ciao Fabrizio ho acquistato uno stick per le labbra ma non ho trovato alcuni degli ingredienti sul biodizionario, mi dici tu se i componenti vanno bene?
INCI: hidrogenated polyisobutene, cera microcristallina, caprylic/capric triglyceride, tridecyl trimellitate, ethylhexyl methoxycinnamate, polybutene, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, polyethylene, butyrospermum parkii, mica, titanium dioxide, silica dimethyl silylate, cyclomethicone, dimethicone, isododecane, ethylene copolymer, ethylhexyl palmitate, tribehenin, sorbitan isostearate, palmitoyl oligopeptide, helianthus annuus, aloe barbadensis, prunus armeniaca, tocopheryl acetate, anoxid bht, methylparaben, propylparaben.

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer mag 30, 2007 2:31 pm

Ciao Stellina, se sul forum imposti una ricerca degli ingredienti che ti interessano, troverai le informazioni che ti servono a farti una tua idea precisa sul prodotto.

stellina

preferisco l'esperto

Messaggio da stellina » mer mag 30, 2007 2:50 pm

Ho provato ma mi da errore e, comunque preferisco il parere di un esperto che può considerare tutti gli ingredienti nel loro insieme e darmi un consiglio. Quando si trova un ingrediente con il "pallino rosso" non capisco se è dannoso per la mia pelle o per l'ambiente.

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer mag 30, 2007 5:56 pm

Stellina però questo non è forum di consulenza sui prodotti ma di divulgazione e stimolo a una conoscenza consapevole degli ingredienti cosmetici e detergenti.
Per impostare le ricerche leggi qui
viewtopic.php?t=21176

e vedrai che non ti darà errore.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer mag 30, 2007 6:41 pm

non sono Fabrizio, ma sinteticamente: è orrendo e pieno di inquinanti.
Per il resto quoto Laura.

Rispondi