Vea Scudo totale

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Crilu

Vea Scudo totale

Messaggio da Crilu » gio mag 24, 2007 5:12 pm

Posto l'inci di questo schermo totale, tutto a pallini verdi tranne il secondo e l'ultimo ingrediente (2 rossi!)

Qualcuno mi può dire se sia comunque un prodotto valido e a cosa sono dovuti i pallini rossi?

Grazie a tutti per l'aiuto

Tocopheryl Acetate,
Cyclopentasiloxane,
Titanium Dioxide,
Zinc Oxide,
Octyl Palmitate,
Hydrogenated Castor Oil,
Dimethiconol

Jenny

Messaggio da Jenny » ven mag 25, 2007 2:29 pm

I pallini rossi sono due bellissimi siliconi, non biodegradabili e sempiterni :)
E per avere uno schermo totale, dovresti mettere il burka... le diciture sono spesso ingannevoli. C'è un fattore di protezione tipo alta, media, bassa, o un numero SPF?

Langhe

Messaggio da Langhe » ven mag 25, 2007 2:56 pm

Mi sembrava che la legislazione europea stesse lavorando perchè la dicitura "schermo totale" non venga più utilizzata, essendo ingannevole poichè non esiste una protezione del tutto impermeabile ai raggi solari

Jenny

Messaggio da Jenny » sab mag 26, 2007 2:44 pm

Infatti è quello che so anch'io, la dicitura "schermo totale" è ingannevole.
Per la nuova normativa sui solari, mi sembra che si siano presi tempo fino al 2008.
E l'unico schermo totale che conosco è la pasta fissan, applicata mooolto generosamente :D

sssilvia

Messaggio da sssilvia » gio mag 31, 2007 3:10 pm

la cremq della vea a schermo totale è molto simile alla pasta fissan: almeno nella formulazione che avevo utilizzato io due anni fa. Pero' non mi ricordavo che avesse anche i siliconi dentro.
comunque se è la stessa fa l'"effetto fantasmino" ossia quando te la spalmi diventi proprio bianco cadavere. io sono passata a quelle della fitocose, molto più spalmabili anche se non sono porprio a schermo totale , secondo me.

Rispondi