è la prima volta che scrivo .
ciao a tutte! Ora vi spiego...da sempre faccio i miei acquisti di creme e saponi in profumeria, cambiando spesso marca, e usando tanti prodotti.
Poi un'estetista mi ha consigliato una beauty routine semplice senza però indicarmi dei prodotti specifici.
Mi ha detto che per la mia pelle mista e sensibile:
sera: lavarsi con acqua e detergente a ph acido, mettere un tonico astringente agli agrumi lasciandolo asciugare sul viso, infine mettere un siero (idratante antirughe alla vit c a seconda del bisogno)
mattina: sciacquare il viso con acqua, spruzzare il tonico, mettere una crema a ph acido.
Ecco quello che ho trovato.
in farmacia fatto da loro un detergente a risciacquo - INCI:
Acqua, Glycerin,Cetearyl alcohol, disodium laurylsulfo-succinate, sodium cocoylisethionate, zea mays,nonane dioc acid, arctium majus, echinacea angustifolia, titanium dioxide, BHA, disodium EDTA, ethylparaphen, hydrogenathed castor oil, methilparaben, parfum, phenoxyethanol, propilene glicol, prophylparaben,sodium dehydroacetate, tocopherol,triethylcitrate, xantan gum
da lush "tonico acqua di luna"
Acqua di tea tree- acqua di bacche di ginepro, methylparaben
prodotto della beauty farm dove ho trovato l'estetista:
siero ossigenante alla visnaga - INCi
Aqua , phospholipidis peg-20 glyceryl laurate visnaga major ginko biloba ascorbyl methylsilanol pectinate carbomer, imidazolidymil urea ethylparaphen prophylparaben methilparaben phenoxyethanol,disodium edta profumo
Che dite? Io vorrei cominciare ad usare cosmetici naturali ....ma sono tanto ignorante in tema.
Sono grata a chiunque voglia aiutarmi.
folgorata sulla via di Damasco!!!
Moderatore: Erica Congiu
Re: folgorata sulla via di Damasco!!!
Benvenuta! Quello che farei al tuo posto è passare al biodizionario (se non sai cos'è leggi il topic "Annuncio: istruzioni per l'uso del forum") gli inci dei prodotti, per capire quanto sono ecobio, non ti scoraggiare per i rossi che troverai, l'alternativa esiste!tweety ha scritto:è la prima volta che scrivo .
ciao a tutte! Ora vi spiego...da sempre faccio i miei acquisti di creme e saponi in profumeria, cambiando spesso marca, e usando tanti prodotti.
Poi un'estetista mi ha consigliato una beauty routine semplice senza però indicarmi dei prodotti specifici.
Mi ha detto che per la mia pelle mista e sensibile:
sera: lavarsi con acqua e detergente a ph acido, mettere un tonico astringente agli agrumi lasciandolo asciugare sul viso, infine mettere un siero (idratante antirughe alla vit c a seconda del bisogno)
mattina: sciacquare il viso con acqua, spruzzare il tonico, mettere una crema a ph acido.
Ecco quello che ho trovato.
in farmacia fatto da loro un detergente a risciacquo - INCI:
Acqua, Glycerin,Cetearyl alcohol, disodium laurylsulfo-succinate, sodium cocoylisethionate, zea mays,nonane dioc acid, arctium majus, echinacea angustifolia, titanium dioxide, BHA, disodium EDTA, ethylparaphen, hydrogenathed castor oil, methilparaben, parfum, phenoxyethanol, propilene glicol, prophylparaben,sodium dehydroacetate, tocopherol,triethylcitrate, xantan gum
da lush "tonico acqua di luna"
Acqua di tea tree- acqua di bacche di ginepro, methylparaben
prodotto della beauty farm dove ho trovato l'estetista:
siero ossigenante alla visnaga - INCi
Aqua , phospholipidis peg-20 glyceryl laurate visnaga major ginko biloba ascorbyl methylsilanol pectinate carbomer, imidazolidymil urea ethylparaphen prophylparaben methilparaben phenoxyethanol,disodium edta profumo
Che dite? Io vorrei cominciare ad usare cosmetici naturali ....ma sono tanto ignorante in tema.
Sono grata a chiunque voglia aiutarmi.
Questo forum è pieno di informazioni, puoi impostare delle ricerche (seguendo i consigli del "Annuncio: come effettuare ricerche all'interno del forum").
Se invece vuoi iniziare con informazioni già raccolte e raggruppate ti consiglio di visitare il sito SAICOSATISPALMI.org lì ci sono articoli oltre ad un forum.
Ciao Elsatar
Ma no, dài, basta avere pazienza e sapere aspettare prima di comprare. Talvolta sui siti compare la composizione del prodotto...o cmq puoi sempre richiederla alla casa produttrice via mail. Inoltre, puoi stampare e portare con te un "prontuario" su cosa evitare, giusto per avere delle linee guida quando acquisti:
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=12
Langhe ha scritto:Ma no, dài, basta avere pazienza e sapere aspettare prima di comprare. Talvolta sui siti compare la composizione del prodotto...o cmq puoi sempre richiederla alla casa produttrice via mail. Inoltre, puoi stampare e portare con te un "prontuario" su cosa evitare, giusto per avere delle linee guida quando acquisti:
ottima dritta!!!!!
Però...i dubbi ci sono lo stesso...per esmpio ho visto della Argital un sappone liquido a ph acido...sembra tutto ok...ma c'è la menta piperita...dubbio....per la mia leggera couprose come va???