Richieste ai venditori: Noci del Sapone e Pannolini Moltex

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Elle

Richieste ai venditori: Noci del Sapone e Pannolini Moltex

Messaggio da Elle » gio mag 24, 2007 1:50 pm

Elle ha scritto:Ho pensato che come consumatori abbiamo il diritto e il Dovere di chiedere, di informarci e di informare.

Poichè stò scambiando mail con il sito "belli come il sole" da cui stò acquistando merce, e vedo che sono persone molto serie e disponibili, ho scritto loro una lettera per chiedere attenzione su due prodotti che vendono e su cui non sono affatto d'accordo, o comunque ho informazioni di non ecologicità dei prodotti.

Non riporto a calce il pezzo sui pannolini Moltex che ho loro spedito.
Però volevo segnalare questa cosa e proporre che chi si sente faccia valere il proprio Potere di Consumatore e proponga alle case venditrici di verificare i prodotti che sappiamo essere non validi, quando non vere e proprie truffe.

Chiaro che se lo facciamo in tanti e ognuno per i prodotti di cui ha chiare informazioni, anche solo per interesse economico i venditori si adeguano.. o no?
La richiesta dei prodotti in commercio la possiamo fare noi consumatori, se vogliamo.

grazie dell'attenzione, elena

la mail che ho spedito al sito:

Cara Ilaria,
sono molto soddisfatta del vostro modo di lavorare, della gentilezza e accuratezza dimostrata nel gestire gli ordini e nella cura del cliente.
Anche il vostro sito mi piace molto.
Per questo motivo vorrei esporti due "lamentele" riguardo a un paio di prodotti che vendete.
Più che tutto per scambio informazioni, nel senso che non dubitando della vostra buona fede vorrei aprire un confronto su due prodotti che vendete:

il primo riguarda le noci del sapone

Insieme ad un gruppo di lavoro ho elaborato un manuale sui detersivi ecologici, lo puoi trovare e scaricare gratuitamente a questo indirizzo http://biodetersivi.altervista.org:80/

da lì traggo un trafiletto:

COSA ABBIAMO PROVATO E SCARTATO

NOCI DEL SAPONE: segnalate da molti come efficaci e del tutto naturali, hanno suscitato vari dubbi sulla loro affidabilità nei vari tipi di bucato. Il dott. Fabrizio Zago sul sito Promiseland.it ha compiuto di recente un test in laboratorio che dimostra che esse danno gli stessi risultati della semplice acqua calda.

viewtopic.php?t=1571&postdays=0&postorder=asc&start=

Le nostre prove domestiche confermano questi risultati.

L'altro prodotto sono i pannolini moltex: parimenti al lavoro di ricerca che abbiamo fatto per i detersivi, ne stiamo facendo uno sui pannolini tradizionali, ecologici e di stoffa
e per quanto riguarda moltex abbiamo scoperto cose che ci hanno molto deluso. ti lascio il link ove guardare la bozza di tutto il lavoro:
viewtopic.php?t=21068&start=0

e ti copia incollo a calce la sintesi di quello che abbiamo messo a punto a riguardo di monouso eco e in particolare il prodotto MOLTEX.
considera che per non finire in galera alcune info sicure ed oggettivate riguardo a moltex abbiamo evitato di scriverle chiaramente, per non incorrere in denuncie.

Ti ringrazio per l'attenzione, se interessata sono disponibile per ulteriori chiarimenti,
ciao ciao elena

Rispondi