Olio di jojoba

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
illy

Olio di jojoba

Messaggio da illy » mer mag 16, 2007 5:37 pm

In erboristeria mi hanno chiesto 16 euro per 100ml, (puro al 100% spremuto a freddo senza solventi)...mi è sembrato un pò troppo e ho preso la boccetta da 30ml a 6,5 euro perchè cmq volevo provare e non mi andava di prendere subito un bottiglione a quel prezzo!
E' un prezzo equo? In qualche post fa si parlava degli oli venduti su questo sito
http://superlettinidamassaggio.it/40oele.php Ottimi prezzi e spese di spedizione 0. Non riportano Inci e scrivono solo puro da agricoltura biologica...ho un pò di dubbi...
Ricordo che SonicWitch aveva acquistato...pareri? Inci?
(Causa Mp disabilitati mi è toccato scrivere un nuovo topic, scusate!)

illy

Messaggio da illy » gio mag 17, 2007 1:33 pm

:( nessuno mi sa aiutare? Siete tutti così mitici!

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio mag 17, 2007 3:51 pm

Prendi a riferimento questo:
http://www.rodiola.it/skart.php3?art_cod=JOJ5OL

è puro, senza conservanti e di ottima qualità, quindi 12 euro 100 ml.

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » gio mag 17, 2007 5:35 pm

Ciao, si l'avevo acquistato proprio io insieme all'olio di cocco e di sesamo e devo dire che mi trovo benissimo.

Sulla confezione c'è scritto:
Ingredients: 100% pure Jojoba Oil.
100% pure, organic certified!

Gli oli arrivano in confezioni dotate sia di tappo che di dosatore e la consegna è velocissima, mi sono arrivati in appena una settimana.
Io ho pagato tramite paypal.

L'olio di mandorle però è costosissimo infatti io l'ho comprato a 12 euro al litro su ebay da una ragazza che però adesso l'ha aumentato a 14 euro.
Avevo mandato le informazioni riportate sull'etichetta di questo olio di mandorle a Fabrizio Zago che mi ha confermato si tratti di un ottimo prodotto.

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » gio mag 17, 2007 5:37 pm

Laura12 ha scritto:Prendi a riferimento questo:
http://www.rodiola.it/skart.php3?art_cod=JOJ5OL

è puro, senza conservanti e di ottima qualità, quindi 12 euro 100 ml.
Dalla Germania con 19,90 euro hai un litro e il prodotto è ugualmente di origine biologica e senza solventi.

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio mag 17, 2007 6:05 pm

SonicWitch ha scritto: Dalla Germania con 19,90 euro hai un litro e il prodotto è ugualmente di origine biologica e senza solventi.
Ottimo prezzo!

illy

Messaggio da illy » gio mag 17, 2007 8:31 pm

Grazieee!:)...In effetti 16 euro per 100ml è un furto! Cmq ieri l'ho provato e mi è piaciuto moltissimo! quindo per i miei prossimi acquisti terrò presenti vostri consigli!!!

martinoSa

Olio di mandorle

Messaggio da martinoSa » mer mag 23, 2007 4:05 pm

E' da un po' che vi seguo, ma ancora non ho mai scritto,colgo la palla al balzo.
Io faccio il sapone con l'olio di mandorle (e altri oli) che compero da dei ragazzi su internet, i prezzi sono ottimi, più bassi di quelli di cui parlate, esempio olio di mandorle dolci lo pago 10 €/litro, avocado credo 13 € al litro, altri ora non ricordo.
Alcuni oli sono di origine certificata bio, tipo il cocco,ecc....

Invece il jojoba costa un sacco, tipo 35 €
Credete ci possano essere differenze di prezzo dovute alla qualità, o è un prezzo accettabile o è una fregatura?

Siccome ancora non lo ho acquistato, perchè per metterlo nel sapone mi sembra esagerato spendere tutti quei soldi,vorrei una vostra opinone, che caratteristiche deve avere?
Ciao
Martino

Laura12

Re: Olio di mandorle

Messaggio da Laura12 » gio mag 24, 2007 10:40 am

martinoSa ha scritto:....Siccome ancora non lo ho acquistato, perchè per metterlo nel sapone mi sembra esagerato spendere tutti quei soldi,vorrei una vostra opinone, che caratteristiche deve avere?
Ciao
Martino
Ciao Martino, una lettura abbastanza esaustiva sulla cera di jojoba la puoi fare qui
http://www.jojobaitalia.it

si ipotizzerebbe che il prezzo elevato sia dovuto al fatto che non esistono colture programmate e controllate dell'arbusto, ma che il prodotto cera provenga solo da raccolta spontanea.

martinoSa

jojoba

Messaggio da martinoSa » gio mag 24, 2007 12:38 pm

Grazie, guarderò con attenzione...
Martino

SonicWitch

Re: Olio di mandorle

Messaggio da SonicWitch » gio mag 24, 2007 2:52 pm

martinoSa ha scritto:Io faccio il sapone con l'olio di mandorle (e altri oli) che compero da dei ragazzi su internet, i prezzi sono ottimi, più bassi di quelli di cui parlate, esempio olio di mandorle dolci lo pago 10 €/litro, avocado credo 13 € al litro, altri ora non ricordo.
Alcuni oli sono di origine certificata bio, tipo il cocco,ecc....
Ciao, questi ragazzi che vendono questi prodotti hanno un sito internet?
10 euro al litro è un ottimo prezzo e sarei interessata a saperne di più.

Grazie,
Carmen.

martinoSa

Olio di jojoba

Messaggio da martinoSa » ven mag 25, 2007 1:39 pm

Si, io li ho trovati su internet cercando qualcosa di simile a "autoproduzione sapone" o "olio di cocco biologico" , ora non ricordo bene.

Poi ci parlai via telefono e via mail, il sito (spero si possa scrivere senza problemi di pubblicità....) è http://www.lasponaria.com/blog , e li ho trovato i contatti , poi mi hanno inviato il listino con i prodotti.

Ho visto le info sull'olio di jojoba, molto interssante il link, ed è anche un bel sito, molto fruibile, ce ne sono di simili per altre materie prime?, grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi...

Lo scambio di informazioni è molto bello, i forum e i blog su internet, anzi internet stesso è miracoloso per la libera circolazione dei pensieri....
Buon fine settimana a tutti
Martino

Jenny

Messaggio da Jenny » ven mag 25, 2007 2:47 pm

I ragazzi de La saponaria sono miei concittadini... li ho conosciuti ad una serata dei GAS quest'inverno.
Sono completamente off topic, ma se mi leggono vorrei far loro un grande in bocca al lupo :D

Rispondi