Questa crema viso di Argital...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
flinndudu

Questa crema viso di Argital...

Messaggio da flinndudu » ven mag 04, 2007 2:23 pm

sarà adatta alle pelli miste, come la mia?
E' la crema alla Rosa, sopra c'è scritto equilibrante, e dentro per tutti i tipi di pelle.
Ancora non l'ho aperta però leggendo le istruzioni di Barbara sul prunus dulcis come secondo ingrediente ho avuto un dubbione. L'ho setacciata al biodiz. e pare ok, ma...
Sarà comedogenica? Qualcuno la usa e la conosce?

Questo è l'INCI:

aqua,
prunus dulcis,
glycerin,
Potassium palmytoil,
Hydolized wheat protein,
Glyceryl stearate,
cetearyl Alchool,
cethyl alchool,
alchool,
borago off.,
buxus chinensis,
rosa scentifolia,
malva silvestris,
viola tricolor,
melissa officinalis,
solum fullonum,
styrax benzoin,
berberis vulgaris,
Xanthan gum,
lactic acid

Grazie!
ciao
fd

flinndudu

mi uppo!

Messaggio da flinndudu » sab mag 05, 2007 2:57 pm

Mi uppo!
Nessuno la conosce?
Ho letto nel vecchio forum vari commenti su questa azienda che mi sembrava abbastanza ok, a parte una discussione sul procedimento di conservazione che non era chiaro.
la apro la crema? la provo? la ritorno al negozio...? AIUTO!
grazielostesso

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer mag 09, 2007 10:32 am

ehilà flinndudu,

mi sbilancio: sei l'unica a livorno a chiamarti così... sicuramente nella folla ti giri solo tu, aspetta che provo ad affacciarmi ed urlare il tuo nome...:-)

Allura, ogni crema può essere comedogenica, dipende sia dagli ingredienti che dal tipo di pelle che dalla quantità di prodotto che ti spalmi. In questa formula non è dato di sapere quanto olio di mandorle ci sia.

Facciamo una cosa, eleviamo una prece al protettore delle giovani guance femminili e proviamo con cautela la crema. Se ti desse problemi sacrificala alla cura del corpo.

Buona giornata.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer mag 09, 2007 11:26 am

mah, io su una pelle mista che tende a lucidarsi non la userei, poi magari hanno fatto una miscela perfetta e non unge... ma a leggere l'inci direi che sia untuosetta.

flinndudu

grazie!

Messaggio da flinndudu » mer mag 09, 2007 1:32 pm

Grazie molte!
Giusto stamani l'ho riportata al negozio e pur col naso un po' torto me l' hanno ripresa indietro.
Non ho voluto rischiare...
Per cui sono di nuovo in caccia di una cremina ad ok per la pellaccia mista di cui sono dotata.
Tenterò i mescoloni con Gel d'ALoe e/o Jalus...

salutos
fd

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » gio mag 10, 2007 9:04 pm

barbara3 ha scritto:mah, io su una pelle mista che tende a lucidarsi non la userei, poi magari hanno fatto una miscela perfetta e non unge... ma a leggere l'inci direi che sia untuosetta.

certo barbara, puoi avere ragione, ma avrei avuto una scusa per farmi perdonare dalla flinn.:-)

Un bacio e buona serata.

flinndudu

Messaggio da flinndudu » gio mag 10, 2007 9:38 pm

In effetti un conto in sospeso con un *magnifico cosmetologo* l'avrei apprezzato, avrei avuto un'ottima scusa per pigolare "una cremuccia, una cremuccia per me, La prego vittoriourbani, lei... così sapone!"
(sapone nel senso di *che molto sa, conosce*)
E invece ho riaperto la caccia.
Gli erboristi di zona tremano.
eh eh eh
grazie
fd

azahar751

Messaggio da azahar751 » gio mag 10, 2007 9:59 pm

Sul sito si Barbara e in qualche bottega biologica ci sono le creme viso The Beauty Seed: entrambe vanno benissimo x le pelli miste (la mia tende al lucido!), ti dirò...la migliore è sopratutto l'antietà, nel senso che la mia pelle restava senza lucido più a lungo, in più pelle luminosa e senza imperfezioni (c'è un 4% di acidi della frutta). Sono entrambe composte al 80% da aloe vera, da queste creme in avanti la mia pelle non è più riuscita a vivere senza aloe!
Francesca

flinndudu

grazie!

Messaggio da flinndudu » gio mag 10, 2007 10:49 pm

azahar751 ha scritto:Sul sito si Barbara e in qualche bottega biologica ci sono le creme viso The Beauty Seed: entrambe vanno benissimo x le pelli miste (la mia tende al lucido!), ti dirò...la migliore è sopratutto l'antietà, nel senso che la mia pelle restava senza lucido più a lungo, in più pelle luminosa e senza imperfezioni (c'è un 4% di acidi della frutta). Sono entrambe composte al 80% da aloe vera, da queste creme in avanti la mia pelle non è più riuscita a vivere senza aloe!
Francesca
Ultrasupergrazie, sei un tesoro!
Mi stavo infatti già apprestando a fare un ordine ma manca lo Jalus, per cui ho inviato una mail per aver chiarimenti. Avevo già in carrello il gel d'aloe di The Beauty Seed da mescolare direi al Fluido all Vit C di Fitocose, che ho già, e che per me e la mia pelle è OLIO, quasi da frittura ( perdonatemi, sono di livorno, e si sa, siamo pesantucci) Inserirò senz'altro le pomatine che indichi. GRAZIE! ciao

Rispondi