antitarlo ecocompatibile

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Ella

antitarlo ecocompatibile

Messaggio da Ella » gio dic 16, 2004 3:37 pm

Ciao a tutti,
ho un problema con un armadio antico che mi padre mi ha donato e che è crivellato di buchi di tarli, qualcuno saprebbe indicarmi un trattamento non cruento e non tossico che li convinca a sloggiare?
Grazie molte
Ella

clara

Messaggio da clara » gio dic 16, 2004 6:42 pm

ciao,

Controlla prima che i tarli ci siano davvero (il fatto che ci siano buchi non significa che ci siano anche gli ospiti), lo capisci dal fatto che attorno ai buchi c'è un po' di segatura fresca e un po' te la ritrovi anche sul pavimento.

Posto che ci siano il mio magiamobile è sloggiato con una siringa ad ago grosso piena di un puzzolentissimo profumo che mi avevano regalato ... forse era troppo anche x lui (non chiedermi come mi sia venuta l'idea).

Vista la mia esperienza penso che olio e olii essenziali tipo canfora, cedro, citronella, geranio possano funzionare.

Attenzione che ho scoperto a mie spese che i buchi sono comunicanti x cui se gli spari qualcosa con la siriga dentro al buco quello che metti esce da un altro buco preferibilmente centrandoti un occhio :-((

roby

Messaggio da roby » ven dic 17, 2004 12:12 pm

Ciao, trovi risposte anche nel vecchio forum
Roby

Ella

Messaggio da Ella » mar dic 21, 2004 5:18 pm

grazie per i suggerimenti, mi saranno utili, perchè purtroppo la segatura c'è e come!

Rispondi