PAVIMENTI IN COTTO... AIUTO!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Pesca

PAVIMENTI IN COTTO... AIUTO!

Messaggio da Pesca » ven apr 13, 2007 2:48 pm

Buon giorno a tutti.
Vivo in una casa in affitto con tutti i pavimenti in cotto (anche bagno e cucina!), che secondo me non sono mai stati trattati con alcun prodotto. Vorrei trovare un modo sia per sgrassare i pavimenti a dovere, sia per togliere alcune orribili macchie biancastre che non capisco se siano di calcare o cosa.
L'altro giorno, disperata, ho provato una soluzione anticalcare con acqua, aceto e acido citrico, e mi è parso che andasse bene, ma è come se la superficie rimanesse appiccicaticcia... Forse troppo acido citrico? E che ne dite del vaporetto, ma con acqua demineralizzata? Altri consigli? Mi piacerebbe fare una pulizia molto a fondo, e poi trovare un prodotto naturale che aiuti a mantenere bene il cotto...
So che pretendo troppo ma sono davvero disperata...
GRAZIE MILLE!

Pesca

Messaggio da Pesca » dom apr 15, 2007 10:17 pm

... Ma nessuno ha un pavimento in cotto???
:-(
Pesca.

pispola

Messaggio da pispola » lun apr 16, 2007 1:25 am

Un mio amico che sta ristrutturando una casa mi ha detto che ha usato, per "pulire" il pavimento, una soluzione con dell'acido (mi sembra muriatico, ma non ne sono sicuro), poi siccome questo ha aperto dei minuscoli forellini che andrebbero a sporcarsi di nuovo rapidamente, ha comprato un prodotto turabuchi naturale. Magari posso provare a chiedergli cosa ha usato di preciso. Ti so dire prossimamente.

Pesca

Messaggio da Pesca » lun apr 16, 2007 7:36 am

Grazie mille. Se tu riuscissi ad avere indicazione dei prodotti mi faresti un gran favore.
Un saluto.

Rispondi