Mal d'auto bimba e mamma

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Curry

Mal d'auto bimba e mamma

Messaggio da Curry » mer mar 21, 2007 12:21 pm

Questo topic l'ho aperto sul forum dei bimbi, ma volevo chiedere consiglio anche qui. Anche perchè è vero che mi preoccupo per prima cosa di mia figlia, però soffro molto anch'io, e credo che mio marito sia un po' stanco di dover guidare piano, cambio di guida, vai dietro tu, fermati un momento, poverina Angelica sta male, fermati ancora che mo' sto male io... Pover'uomo lui non dice nulla, però i viaggi dicentano un'ansia. Aggiungo che ho un bimbo che ha appena fatto un anno, spero non capiti anche a lui se no ci vogliono due giorni per andare in montagna (dove andiamo noi la stazione più vicina è a 50 chilometri - a Bergamo - quindi auto o pullman, e vi lascio immaginare l'effetto di quest'ultimo...).

Incollo qui il testo del topic. Grazie

La mia bimba di 3 anni soffe di mal d'auto (preso tutto dalla mamma, che a 32 anni è ancora in crisi). L'estate scorsa è stata un po' un disastro, ora va meglio. Dobbiamo però partire e non vorrei che stesse male, non tanto per problemi di cambio o simili (dopo 32 anni di esperienza, vi assicuro che sono preparatissima) quanto perchè lei, poverina, sta proprio male, sia prima che dopo (resta anche mortificata, povera stella).
Comunque la pediatra mi ha consigliato la Xamamina pediatrica. L'ho vista: sono confetti grossi che so che non prenderà mai. Mi hanno detto di tagliarli per fare uscire il medicinale liquido, ma so per esperienza che è amara in maniera assurda.

Ma soprattutto, so che la Xamamina fa venire un gran sonno, quindi immagino influisca sul sistema nervoso.
Ecco, evitiamo, vah.

Qualcuna di voi conosce metodi più naturali? Vi dico che ho provato già con i braccialetti da mettere ai polsi, ma non ho avuto grossi risultati.
Avete qualche altra idea?
Grazie
Ciao
Elisa

valentina7

Re: Mal d'auto bimba e mamma

Messaggio da valentina7 » mer mar 21, 2007 9:39 pm

Io so che masticare dello zenzero prima e durante lo spostamento aiuta molto contro la nauseabonda nausea!!
Ti consiglio di provare (mi ha aiutato con il mal di mare)..certo per la tua bimba potrebbe avere un sapore troppo "pizzicagnolo", ma lo vendono anche candito e per lei sarebbe come ciucciare una caramella..
Non so spiegarti principi attivi o proprieta', gli esperti si faranno vivi?!..

Tu prova comunque!

babuska

Messaggio da babuska » lun apr 02, 2007 1:26 pm

Ciao Curry,
puoi anche provare questa: versa due o tre goccie di olio essenziale di zenzero o di menta piperita su un fazzoletto e faglielo aspirare fino a quando la nausea non passa.
anche se non ho mai provato pare che funzioni...
(ho preso spunto da un manuale di rimedi naturali)
Ciao

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » lun apr 02, 2007 6:04 pm

babuska ha scritto:Ciao Curry,
puoi anche provare questa: versa due o tre goccie di olio essenziale di zenzero o di menta piperita su un fazzoletto e faglielo aspirare fino a quando la nausea non passa.
anche se non ho mai provato pare che funzioni...
(ho preso spunto da un manuale di rimedi naturali)
Ciao
(delurk) NO!
Mai usare OE di menta su bambini piccoli così vicino al naso. In rari casi può causare uno spasmo dell'epiglottide con difficoltà respiratorie, quindi meglio soprassedere e usare solo lo zenzero. Ma lo zenzero funziona se ingerito, quindi piuttosto che inalazione di OE meglio qualche goccia di estratto miscelato a acqua o dello zenzero candito, o della tisana di menta, o della camomilla o le tre cose insieme :-) (relurk)

babuska

Messaggio da babuska » mar apr 03, 2007 12:37 pm

ops, l'ha scritto una studiosa di medicina alternativa, erbe e cura dell'infanzia (Karyn Siegel-Maier), pensavo di potermi fidare...prenderò con le pinze tutti gli altri consigli allora...!

Nevio

Re: Mal d'auto bimba e mamma

Messaggio da Nevio » dom apr 08, 2007 7:50 pm

Curry ha scritto:Questo topic l'ho aperto sul forum dei bimbi, ma volevo chiedere consiglio anche qui. Anche perchè è vero che mi preoccupo per prima cosa di mia figlia, però soffro molto anch'io, e credo che mio marito sia un po' stanco di dover guidare piano, cambio di guida, vai dietro tu, fermati un momento, poverina Angelica sta male, fermati ancora che mo' sto male io... Pover'uomo lui non dice nulla, però i viaggi dicentano un'ansia. Aggiungo che ho un bimbo che ha appena fatto un anno, spero non capiti anche a lui se no ci vogliono due giorni per andare in montagna (dove andiamo noi la stazione più vicina è a 50 chilometri - a Bergamo - quindi auto o pullman, e vi lascio immaginare l'effetto di quest'ultimo...).

Incollo qui il testo del topic. Grazie

La mia bimba di 3 anni soffe di mal d'auto (preso tutto dalla mamma, che a 32 anni è ancora in crisi). L'estate scorsa è stata un po' un disastro, ora va meglio. Dobbiamo però partire e non vorrei che stesse male, non tanto per problemi di cambio o simili (dopo 32 anni di esperienza, vi assicuro che sono preparatissima) quanto perchè lei, poverina, sta proprio male, sia prima che dopo (resta anche mortificata, povera stella).
Comunque la pediatra mi ha consigliato la Xamamina pediatrica. L'ho vista: sono confetti grossi che so che non prenderà mai. Mi hanno detto di tagliarli per fare uscire il medicinale liquido, ma so per esperienza che è amara in maniera assurda.

Ma soprattutto, so che la Xamamina fa venire un gran sonno, quindi immagino influisca sul sistema nervoso.
Ecco, evitiamo, vah.

Qualcuna di voi conosce metodi più naturali? Vi dico che ho provato già con i braccialetti da mettere ai polsi, ma non ho avuto grossi risultati.
Avete qualche altra idea?
Grazie
Ciao
Elisa
Ti consiglio il bracciale antinausea P6. Lo trovi in farmacia in versione per adulti e bambini.
Ciao

Nevio

marcella

Messaggio da marcella » gio apr 19, 2007 8:44 pm

succo di limone puro..senza diluirlo in acqua x intenderci..e con un pizzico di sale.è efficace contro la nausea da pasto abbondande o da cattiva digestione(provare x credere)..non so se possa far qualcosa anke x la nausea da mal d'auto

Rispondi