Macchie...a volte ritornano!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
azahar751

Macchie...a volte ritornano!

Messaggio da azahar751 » dom feb 11, 2007 3:27 pm

Proprio non capisco...illuminatemi voi!
Allora, mi erano venute le macchie sul viso in gravidanza.
Ho usato x 3-4 mesi il gel schiarente FItocose con acido cogico.
Le macchie erano andate via.
Ho cantato vittoria su questo forum e ora.............
le fetenti sono tornate!!!!!!!!

E' possibile che siano bastate 2 lampade x farle uscire di nuovo?
Allora devo pensare che la cura di acido cojico non sia servita a una cippa?
Ditemi, vi prego....

E' stata una faticaccia x me, durante la cura con l'acido cojico, non fare lampade nè espormi al sole da settembre a dicembre....
non che normalmente faccia chissà quante lampade, ma ero diventata pallida e non mi piacevo x nulla. LA gente mi diceva "eh, sì, si vede che sei stanca"....tenevo duro solo x togliermi le macchie, invece a quanto pare non è servito a nulla!
Ora ho ripreso ad usare l'acido cojico, quando vado in montagna o faccio una lampada metto la protezione totale dove ci sono le macchie ma il risultato è che poi mi restano 2 chiazze più chiare e non è il massimo ( e comunque le macchie sono ancora lì).
Sigh!

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » dom feb 11, 2007 7:50 pm

aza perdonami, ma penso che le lampade faresti proprio meglio a scordartele...

Riky
Controllo antispam: cinque

Re: Macchie...a volte ritornano!

Messaggio da Riky » dom feb 11, 2007 9:59 pm

azahar751 ha scritto:!!!!!!

E' possibile che siano bastate 2 lampade x farle uscire di nuovo?
Allora devo pensare che la cura di acido cojico non sia servita a una cippa?
Ditemi, vi prego....

Ti faccio una storiella, poi tu interpretala :-)

Aiuto, ero riuscita a perdere sei chili seguendo un'alimentazione sana, limitata e senza dolci, e avevo anche cantato vittoria, avevo sconfitto il sovrappeso, poi, ero stufa di non mangiare dolci, sono allora tornata in pasticceria, e mi sono mangiata due belle SaintHonorè tutte intere. ARG i chili sono tornati, allora non è servito a niente fare la dieta e i sacrifici...

Cara Azahar, mi dispiace dirtelo, ma il melasma è scatenato proprio dai raggi UVA (quindi anche d'inverno ci sono UVA, e la pelle andrebbe sempre protetta). Le lampade sono bomardoni di UVA concentrati (lampada sta a macchia pigmetaria come saint honorè sta a magrezza...), quindi, se tendio alle macchie, i casi sono due: o te ne freghi, e prendi tutto il sole che vuoi - ma se le vuoi fare andare via definitivamente, non devi prendere nè UVA, nè UVB (sole, lampade, raggi luce) per almeno 18 mesi (tempo approssimativo di acquietamento del melanocita iperattivo del melasma).

Per l'aria pallida e smunta, ti consiglio di usare il liquidino bronze concentrate di Wala dr Hauschka e/o un po' di terra (Rosaluna Montalto ne fa una ottima, ma anche Hauschka)

azahar751

Messaggio da azahar751 » lun feb 12, 2007 9:29 am

Sob.
Grazie. 18 mesi, quanti!!!!!!!!
Avete ragione su tutto ma sono proprio come la tipa della pasticceria!
Il bello è che ero partita con le migliori intenzioni: non prenderò più il sole, valorizzerò il mio pallore etereo ecc ecc....guardavo un sacco di modelle non abbronzate e bellissime e pensavo "PErchè no??".
Poi però la cosa non ha funzionato.....complice il mio compagno che non faceva che ripetermi "SEmbri un'altra persona" o "Io mi sono innamorato di te in estate quando eri abbronzatissima, non puoi pretendere di piacermi anche bianca".
Che dirvi? Con un "supporto" del genere chi non sarebbe ricaduta nella tentazione di fare una lampada??????????????

p.s. Per acquietare un melanocita iperattivo non basta un filtri fisico a protezione totale?

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun feb 12, 2007 10:04 am

azahar751 ha scritto:"Io mi sono innamorato di te in estate quando eri abbronzatissima, non puoi pretendere di piacermi anche bianca".
Immagine

Elle

Messaggio da Elle » lun feb 12, 2007 11:17 am

barbara3 ha scritto:
azahar751 ha scritto:"Io mi sono innamorato di te in estate quando eri abbronzatissima, non puoi pretendere di piacermi anche bianca".
Immagine

mi associo al commento di barbara

fare a meno del consorte insieme alle lampade????
a gambe levate fino a che sei ancora a tempo!

Laura12

Re: Macchie...a volte ritornano!

Messaggio da Laura12 » lun feb 12, 2007 11:54 am

Riky ha scritto:.....ma se le vuoi fare andare via definitivamente, non devi prendere nè UVA, nè UVB (sole, lampade, raggi luce) per almeno 18 mesi (tempo approssimativo di acquietamento del melanocita iperattivo del melasma).
Dici bene Riky, i melanociti si acquietano, ma appena si rimette la faccia al sole o alle lampade si risvegliano immediatamente :-((((, parola!
Azahar, non vorrei essere drammatica ma agli UV sul viso puoi dire adieu, a meno che non ti abitui a un aspetto dalmata che non è il massimo.

azahar751

Messaggio da azahar751 » lun feb 12, 2007 3:33 pm

Dai, non fate le drammatiche!!!!!!!!!!!
Il mio lui è un pò un'esteta (però delle macchie non si era mai accorto...mah!!) ma è assolutamente fantastico. E' un padre meraviglioso x la piccola ed è assolutamente l'uomo della mia vita. SE poi vogliamo discutere su quante cose noi donne facciamo x piacere agli uomini beh....ce ne sarebbero di cose da dire!!!! Se gli uomini con me non fossero soliti ai commentini sinceri io peserei ancora 75 chili....e non 60.
Che vi devo dire? Ho sempre bisogno dell'approvazione positiva del mio uomo, dietro alla mia apparente sicurezza c'è ancora il trauma dell'adolescente grassa e piena di brufoli che non piaceva a nessuno.....
Ma questo non c'entra con il nostro forum!

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun feb 12, 2007 4:41 pm

aza, non giustificarti, sono certa che ci sono ottimi motivi per stare con lui, ci mancherebbe! E' che la frase, isolata dal contesto... lasciava un po' così ecco :D

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar feb 13, 2007 10:34 pm

Cara azahar751,
che invidia ho per tuo marito!
Detto questo e passando a cose più serie tu hai posto una domanda: "Per acquietare un melanocita iperattivo non basta un filtri fisico a protezione totale?"
Certo che basta ma non ti abbornzi più.

enza

Messaggio da enza » mer feb 14, 2007 8:41 am

Cara Aza, anch'io l'ho finalmente capito: non potrò abbronzarmi mai più in faccia!!!Io che ho una pelle che si abbronza facilmente, dovrò dire addio per sempre al colorito sano dell'estate, e per attenuare il pallore dovrò usare ciprie e simili SEMPRE, FOREVER!!
Però un po' di sensi di colpa adesso mi vengono:chissà se anni e anni di abbronzatura folle, senza protezione, senza post idratazione mi abbiano fatto questo "bellissimo" regalo? L'unica cosa sicura è che queste macchie non andranno mai via, si attenuano un po' , ma al minimo errore, non appena abbassi la guardia e ti lasci andare RIESPLODONO!!
un saluto a tutti
Enza

azahar751

Messaggio da azahar751 » mer feb 14, 2007 1:12 pm

Enza,
4 mesi senza sole, senza lampade ecc....e tutti mi dicevano "come sei stanca" "che faccia, non stai bene?" "si vede che ti svegli alle 5 ogni giorno" e via così.
No, proprio non ce la faccio! Se tu ci riesci hai tutta la mia ammirazione però, e la mia approvazione!
So che fa male ma....fa male anche fumare, bere, mangiare male......
io non fumo, non bevo, mangio 20 porzioni di frutta e verdura al giorno, almeno un vizietto lasciatemelo.....
Le macchie le coprirò con la protezione 30 e se dovessi avere un'altra gravidanza (e speriamo in fretta, e magari anche altre due o tre!!!!!) almeno x quei 9 mesi NON prenderò sole MAI.
Una mia amica estetista sempreabbronzata e semprelampadata NON ha preso neanche mezz'ora di sole in 9 mesi.....ovviamente non ha una macchia a morire!
Sbagliando si impara.......
Fitocose si arricchirà, comprerò il gel schiarente x i prossimi 20 anni eh eh

baci a tutti
Francesca

annap

Messaggio da annap » sab mar 24, 2007 10:40 pm

azahar751 ha scritto:Enza,
4 mesi senza sole, senza lampade ecc....e tutti mi dicevano "come sei stanca" "che faccia, non stai bene?" "si vede che ti svegli alle 5 ogni giorno" e via così.
No, proprio non ce la faccio! Se tu ci riesci hai tutta la mia ammirazione però, e la mia approvazione!
So che fa male ma....fa male anche fumare, bere, mangiare male......
io non fumo, non bevo, mangio 20 porzioni di frutta e verdura al giorno, almeno un vizietto lasciatemelo.....
Le macchie le coprirò con la protezione 30 e se dovessi avere un'altra gravidanza (e speriamo in fretta, e magari anche altre due o tre!!!!!) almeno x quei 9 mesi NON prenderò sole MAI.
Una mia amica estetista sempreabbronzata e semprelampadata NON ha preso neanche mezz'ora di sole in 9 mesi.....ovviamente non ha una macchia a morire!
Sbagliando si impara.......
Fitocose si arricchirà, comprerò il gel schiarente x i prossimi 20 anni eh eh

baci a tutti
Francesca

Bè condivido!
Anche perché il risvolto della medaglia è che in piena estate, con il caldo e il sudore, mi devo pure mettere un cosmetico che mi fa sudare ancora e mi fa veniri brufoli ,mentre il sole mi secca tutto (ahimè ma ci sarà un rimedio pure per questa pelle impura, ora che da tempo ho superato l'età dell'acne giovanile?).

stelladimare

Messaggio da stelladimare » dom mar 25, 2007 6:04 pm

Vorrei raccontare anche la mia esperienza per quanto riguarda le macchie.

Io ne avevo alcune piccole, in fronte, e anche se non si vedevano poi tantissimo non mi piacevano proprio, tenuto conto che ho la pelle molto chiara ... ed anche piuttosto bella (parere tecnico ti tutti i dermatologi che mi hanno visitato).
Insomma, non sapendo da chi andare mi sono rivolta ad una dermatologa che vedevo spesso in televisione, la quale mi ha detto che erano una stupidaggine e che sarebbero andate via molto facilmente.
Mi ha fatto una seduta di one touch peel (toccatura con un mix di acidi) ed ho aspettato pazientemente che cadessero le crosticine che si erano formate.
Una volta cadute mi è rimasta la pelle molto rossa, ma continuavo ad usare una crema schiarente che la stessa dottoressa m aveva propinato (non vi sto a dire che schifezza di inci perché l'ho buttata, ma me l'ha fatta pagare ben 80 euro! Stupida io che ci sono cascata...).
Alla fine, siccome le macchiette tendevano a rimanere rosse, ci ho messo solo per pochissime volte il gel schiarente all'acido glicolico e kojico di Fitocose; risultato... adesso le macchie sono bianche ed era meglio che me le tenevo com'erano.
Al momento sono in cura, per altri motivi, da una dermatologa che è anche docente universitaria e della quale mi fido molto di più... speriamo che mi possa aiutare anche per questa cosa.

Scusate lo sfogo, ma era solo per dire attenzione, non esagerate con il sole, proteggetevi sempre! Anche a me piaceva il mio viso un po' abbronzato (solo d'estate e con il sole naturale), ma ormai anche con la protezione mi macchio. Purtroppo d'estate è un po' una pizza (tenuto conto che io mi trucco sempre) però ho provato la crema di cui ha parlato talvolta la dottoressa Riky (Reoxall 100) e anche se non è bio eco devo dire che è buonissima.
Finalmente un prodotto che permette di truccarsi senza fare il pastone (stendo un velo pietoso su baby schermo totale alla carota di Fitocose... grassissima!!!).
Ormai mi tengo su la mia protezione totale tutto l'anno... sarebbe stato meglio non scherzare con il sole in gioventù.
Un saluto a tutti.

Rispondi