mi date un parere
Moderatore: Erica Congiu
mi date un parere
aqua
urea
c12-20 acid peg-8ester
cetearyl ethyehexanoate
gliceryn
persea gratissima
sodium lactate
gliceryl sterearate
peg 100 stearate
allontoin
olea europaea
lactic acid
glycine
glycine soja oil
glycine soja sterol
lecithin
sodium pca
potassium cetyl
phosphate
brassica campestris sterol
dimethicone
sorbitol
linoleic acid
linolenic acid
arachidonic acid
tocopherol
fructose
niacinamide
inositol
disodium edta
imidazolidinyl urea
methylchloroisothiazolinone
methylisothiazolinone
bha
sodium benzoate
urea
c12-20 acid peg-8ester
cetearyl ethyehexanoate
gliceryn
persea gratissima
sodium lactate
gliceryl sterearate
peg 100 stearate
allontoin
olea europaea
lactic acid
glycine
glycine soja oil
glycine soja sterol
lecithin
sodium pca
potassium cetyl
phosphate
brassica campestris sterol
dimethicone
sorbitol
linoleic acid
linolenic acid
arachidonic acid
tocopherol
fructose
niacinamide
inositol
disodium edta
imidazolidinyl urea
methylchloroisothiazolinone
methylisothiazolinone
bha
sodium benzoate
-
vittorio urbani
-
Fabrizio Zago
Alle tesi sostenute da Vittorio aggiungo che anche il sistema conservante e sequestrante è pessimo. Troviamo infatti:
disodium edta: mobilizza i metalli pesanti dai depositi marini ed avvelena l'acqua circostante.
imidazolidinyl urea: Liberatore di formalina, sostanza CMR.
methylchloroisothiazolinone: allergizzante
methylisothiazolinone: idem
bha: antiossidante molto discusso come suo cugino BHT
disodium edta: mobilizza i metalli pesanti dai depositi marini ed avvelena l'acqua circostante.
imidazolidinyl urea: Liberatore di formalina, sostanza CMR.
methylchloroisothiazolinone: allergizzante
methylisothiazolinone: idem
bha: antiossidante molto discusso come suo cugino BHT
Re: re
Non sono un medico ma dì al tuo dermatologo di mettersela lui questa crema... al massimo con tutta quella Urea va bene come callifugo :D ma di sicuro x psioriasi ci vuole ben altre formule + concentrate ( a patto che esistano creme in grado di togliere tale problema ! ) .rmagenta ha scritto:è una crema per mani molto screpolate che è stata consigliata per una pelle con problemi di secchezza e psioriasi dal dermatologo
davanti ad una prescrizione fatta da un medico per una precisa patologia, io non mi sento mai di dire "passa ad altro". Purtroppo le creme che ci sono a disposizione dei dermatologi non sono certo formulate con intenti eco-bio.rmagenta ha scritto:è una crema per mani molto screpolate che è stata consigliata per una pelle con problemi di secchezza e psioriasi dal dermatologo
Evidentemente il medico ritiene che serva una bella percentuale di urea sulla pelle. Peccato che qui sia mal veicolata, ma se non ci sono alternative sarà meglio usarla per il tempo stabilito della cura!
Barbara , in teoria hai ragione ! Personalmente ormai non mi fido + neanche di loro ( ovvio non di tutti )... A me per le mani han dato di tutto e risultati zero... Poi , ovvio , questo è il mio parere ... purtroppo non è ancora legge ! :D Scherzooooooooooooobarbara3 ha scritto: davanti ad una prescrizione fatta da un medico per una precisa patologia, io non mi sento mai di dire "passa ad altro"!
Baci