ciao!
oramai è da settimane che vi sto seguendo e sto passando quasi tutto il mio tempo libero davanti al pc a fare ricerche sia qui che sul sito vecchio e in giro per internet in base a domande e curiosità che riscontro pian piano.
siete preziosissimi! grazie!
circa otto anni fa son stata per un brevissimo periodo consulente just e da allora ho sempre usato i loro prodotti e mi son sempre trovata benissimo (a parte le creme per il viso) e spendevo "volentieri" di più, visto che duravano tanto e soprattutto perchè credevo fossero naturali!!!!!!!!!!!!! beh, ho letto vari vostri post e ho visto che quasi tutti i loro prodotti contengono tante sostanze che proprio naturali non sono! un bel colpo!!! il bello è che anche a noi consulenti ai "corsi" hanno sempre ripetuto in tutte le salse quanto "naturale" fosse la just......
effettivamente li sto incominciando ad eliminare e li ho già integrati con diversi prodotti della officina naturae e ieri ho fatto un ordine su "saicosatispalmi" delle cose essenziali che secondo i vostri consigli e in base alle mie esigenze ritengo di dover se non altro provare.
aspettando il "jalus" ho comprato intanto il gel di aloe della zuccari che sto applicando sul viso e collo la sera (da solo) dopo la pulizia (metodo lazslo) e la mattina prima della crema. lo sto facendo da due giorni. ieri sera me lo spalmo (abbondantemente) sul viso e dopo qualche istante son diventata fucsia! mi bruciava e tirava tantissimo. ma non l'ho risciacquato e sono andata a dormire. stamattina mi sono svegliata ancora un po' a chiazze rosse (soprattuto attorno agli occhi). stamattina "naturalmente" l'ho rimesso insieme alla crema alla rosa della weleda e a un po' di olio di rosa mosqueta, e mi è sembrato molto meglio. però ora mi sento il viso come scottato ed è effettivamente arrossato, soprattutto palpebre e lato occhi. ne ho messo anche un po' sulle mani e pure loro sono un po'rosse e un po'bruciano.
a qualcuno è mai successa sta cosa? può fare quest'effetto? o forse sono io ad essere allergica/intollerante all'aloe o a qualche componente? può essere che all'inizio possa fare sta reazione e poi col tempo passi?
scusate se son stata lunga e vi ringrazio fin d'ora se se mi risponderete.
gel di aloe
Moderatore: Erica Congiu
Melissa il gel d'aloe contiene tante sostanze... ne va usato POCO alla volta.
Anche se metti un'idratante con qualche bell'attivo in uno strato ben spesso ti arrossi.
Quindi aspetta che ti passi l'infiammazione, poi prova con una quantità minima (minimisssssssima) di aloe, e se ti infiammi può essere che tu sia:
- allergica all'aloe
- allergica a quei conservanti
Fammi sapere.
Anche se metti un'idratante con qualche bell'attivo in uno strato ben spesso ti arrossi.
Quindi aspetta che ti passi l'infiammazione, poi prova con una quantità minima (minimisssssssima) di aloe, e se ti infiammi può essere che tu sia:
- allergica all'aloe
- allergica a quei conservanti
Fammi sapere.
grazie barbara, gentilissima!
effettivamente ieri sera ne ho messo veramente tanto (sulla confezione c'è scritto di abbondare....)
farò come dici tu e spero veramente di non essere allergica perchè il prodotto mi sta "simpatico" e mi dispiacerebbe molto non poterlo usare. quel che ho potuto notare di positivo è che sul naso e dintorni e mento i pori dilatati si stanno normalizzando e stanno sparendo finalmente i punti neri (ma questo penso anche grazie al metodo di lavaggio).
ancora grazie e ti farò sapere come procede.
un bacio
effettivamente ieri sera ne ho messo veramente tanto (sulla confezione c'è scritto di abbondare....)
farò come dici tu e spero veramente di non essere allergica perchè il prodotto mi sta "simpatico" e mi dispiacerebbe molto non poterlo usare. quel che ho potuto notare di positivo è che sul naso e dintorni e mento i pori dilatati si stanno normalizzando e stanno sparendo finalmente i punti neri (ma questo penso anche grazie al metodo di lavaggio).
ancora grazie e ti farò sapere come procede.
un bacio