Il solo parlare di natura e rimedi naturali mi fa star meglio!!
Ma vengo subito al mio dubbio.
Stanca di acquistare creme che non servono ad un tubo e che, per di più, mi rendo conto abbiano dei pessimi ingredienti mi sono avvicinata (ed innamorata) delle erboristerie.
Quindi acquisto o da là o dalle farmacie (ad esempio marche come la vichy o la bionike).
Diciamo che con il tempo ho trovato le mie "panacee", prodotti ottimi per la mia pelle mista e per i piccoli inestetismi dei glutei.
Ma per la pancia ,ancora zero.Sono abbastanza magra ma sulla pancia e i fianchi sono sempre un po "prorompente" e, malgrado il tanto sport, sono sempre in cerca di un piccolo aiuto (che alla fine secondo me è + psicologico che altro)
Comunque...
mi attirano molto i prodotti della fitocose (non quello però contenente fucus vesiculosis,che va ad agire sulla tiroide e da evitare a detta del mio medico).
Mi viene quindi spontanea una domanda:
nelle creme dimagranti o drenanti, è solo lo iodio (in tutte le sue forme)che fa male o ce ne sono anche altre?
E se ce ne sono, quali sono??
Ho trovato anche questa crema in una erboristeria ma alcuni componenti non sono presenti nel biodizionario...
sareste così gentili da indicarmi se sono dannosi??
In questo modo potrò fare un confronto con quella della fitocose in modo da fare la scelta + giusta per me e per l'ambiente.
Anche se, devo ammettere, che l'assenza dell'elenco di ingredienti nella scheda del prodotto sul sito ufficiale mi lascia un po perplessa...
Formulazione a base di:
Rhodysterol effetto "lipolitico" o bruciagrassi
Estrattti vegetali The verde, Guaranà e Caffè
F.R.V. Fattore Rassodante Vegetale a base di estratti di Cardo mariano, Alchemilla, Equiseto e di Peptidi presenti nei Germogli di Soya, Grano ed Alfa-Alfa e nel Rafano.
Capsico effetto rubefacente
Citrus dulcis vitamina C fresca da agrumi
Grazie mille per la pazienza, mi scuso per la lunghezza del 'papiro', e piacere di essere qui!!!