..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
emanuela1986

..

Messaggio da emanuela1986 » ven mar 02, 2007 8:13 pm

..
Ultima modifica di emanuela1986 il sab mar 03, 2007 12:18 pm, modificato 1 volta in totale.

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » ven mar 02, 2007 8:34 pm

Ciao Emanuela !
Premetto che non sono un esperto però provo ad iniziare a dirti qualcosa io ; poi magari qualcuno integrerà quello che scrivo.
Gli Allergeni del profumo non sono altro che sostanze contenute nelle profumazioni , che a causa del loro potenziale allergenico ( ovvero possono dare allergia ) , devono essere menzionate in tutti quei prodotti che hanno una profumazione ( e che le contengono ). A volte alcuni possono essere derivati dagli oli essenziali.
Se tu non hai problemi di pelle e il profumo ( naturale o sintetico che sia ) non ti crea fastidi , allora non devi preoccuparti !

emanuela1986

....

Messaggio da emanuela1986 » ven mar 02, 2007 8:39 pm

Landre82 ha scritto:Ciao Emanuela !
Premetto che non sono un esperto però provo ad iniziare a dirti qualcosa io ; poi magari qualcuno integrerà quello che scrivo.
Gli Allergeni del profumo non sono altro che sostanze contenute nelle profumazioni , che a causa del loro potenziale allergenico ( ovvero possono dare allergia ) , devono essere menzionate in tutti quei prodotti che hanno una profumazione ( e che le contengono ). A volte alcuni possono essere derivati dagli oli essenziali.
Se tu non hai problemi di pelle e il profumo ( naturale o sintetico che sia ) non ti crea fastidi , allora non devi preoccuparti !
MA SE IO HO QUESTO CONTENUTO IN UNA CREMA PER CAPELLI CHE VENDO NEL SALONE COSA DEVO FARE=?

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: ....

Messaggio da Landre82 » ven mar 02, 2007 8:43 pm

emanuela1986 ha scritto: MA SE IO HO QUESTO CONTENUTO IN UNA CREMA PER CAPELLI CHE VENDO NEL SALONE COSA DEVO FARE=?
Guarda non ti preoccupare ( anch' io lavoro ogni tanto tra creme e cremine :P ) .
Le persone allergiche o potenzialmente tali , di solito sanno che devono evitare prodotti con profumo o con determinati componenti , quindi si leggeranno l' inci ( in teoria ) e valuteranno loro... Può sembrare corretto avvisare il consumatore ma mi sembra inutile creare allarmismi per una cosa che comunque , se non in casi particolari , non da affatto problemi.
Quindi vai tranquilla ;D

Rispondi