Il Latte medicinale è un buon espettorante?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Melody

Il Latte medicinale è un buon espettorante?

Messaggio da Melody » ven feb 16, 2007 10:19 am

Ho letto la ricettina del Latte Medicinale e mi chiedevo se posso darlo nella quantità di circa 240 ml, al posto della normale merenda di mia figlia di 2 anni e mezzo. E' reduce dall'influenza, curata solo con propoli e ora ha una tosse grassa persistente. La pediatra mi avrebbe prescritto dei farmaci perchè teme che alla lunga possa trasformarsi in bronchite... ma.. la mia bimba non li ha mai presi e insomma se fosse possibile vorrei evitarli ancora per un po' :-)
Dunque per questo tipo di tosse e a questa eà, posso dare il latte medicinale? grazie!

Marco Valussi
Contatta:

Re: Il Latte medicinale è un buon espettorante?

Messaggio da Marco Valussi » lun feb 19, 2007 6:39 pm

Melody ha scritto:Ho letto la ricettina del Latte Medicinale e mi chiedevo se posso darlo nella quantità di circa 240 ml, al posto della normale merenda di mia figlia di 2 anni e mezzo. E' reduce dall'influenza, curata solo con propoli e ora ha una tosse grassa persistente. La pediatra mi avrebbe prescritto dei farmaci perchè teme che alla lunga possa trasformarsi in bronchite... ma.. la mia bimba non li ha mai presi e insomma se fosse possibile vorrei evitarli ancora per un po' :-)
Dunque per questo tipo di tosse e a questa eà, posso dare il latte medicinale? grazie!
Va sicuramente bene, inizia però con 100 ml e vai aumentando osservando le reazioni della piccola, la cipolla può essere pesante.
ciao
marco

Melody

Messaggio da Melody » gio feb 22, 2007 9:42 am

OK grazie!!

Rispondi