S.O.S pelle disidratata :-(
Moderatore: Erica Congiu
S.O.S pelle disidratata :-(
Ho la pelle del viso molto disidratata, per non parlare delle labbra che si spaccano...sarà il freddo o il riscaldamento o perchè mi è finito il dentifricio della Weleda e ne sto usando uno normale...non so...magari la crema viso della weleda che uso, quella all'iris mi disidrata la pelle perchè contiene alcool...boh!..datemi qualche consiglio vi prego...per lavare il viso uso questo: http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=724 c'è anche l'inci del prodotto :-((((
Grazie emma
Grazie emma
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
consiglio
Io uso questo prodotto:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... neRif=2637
E come tonico per il viso uso un infuso di camomilla matricharia, caldino, senza risciacquare.
Con me ha funzionato.
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... neRif=2637
E come tonico per il viso uso un infuso di camomilla matricharia, caldino, senza risciacquare.
Con me ha funzionato.
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
cospirazione su pelle secca
Non so voi, ma io ho come l'impressionwe che, con l'avvento e quindi l'uso smodato del gasolio, stiano aumentando i casi di "dislipidemie" e "malattie aspecifiche a carico del collagene", di cui la pelle secca (del viso o delle mani) credo sia solo il primo sintomo.
Pensateci, io che vivo a Roma, quando piove un giorno, il giorno dopo, nelle pozzanghere, nell'acqua stagnante che si forma a ridosso dei marciapiedi, dove le macchine parcheggiano, vedo l'acqua coperta da un velo iridescente di idrocarburi, ora non se sia gasolio o altro, comunque la cosa è alquanto preoccupante.
Qualcuno ha qualche ipotesi ?
Pensateci, io che vivo a Roma, quando piove un giorno, il giorno dopo, nelle pozzanghere, nell'acqua stagnante che si forma a ridosso dei marciapiedi, dove le macchine parcheggiano, vedo l'acqua coperta da un velo iridescente di idrocarburi, ora non se sia gasolio o altro, comunque la cosa è alquanto preoccupante.
Qualcuno ha qualche ipotesi ?
emma
emma, ciao, io per lo stesso problema del viso sto usando olio di rosa mosqueta in gellule, lo trovo una cannonata! e per le labbra balsamo Dr.Hauschka le idrata tantissimo, poi le togli con uno spazzolino e lo rimetti più volte con me funziona e le lucida pure a mo' di lucidalabbra!
ciaooooo
per il dentifricio sto usando quello all'aloe della Biobj che ha un costo modico e mi piace un sacco!
Nico
ciaooooo
per il dentifricio sto usando quello all'aloe della Biobj che ha un costo modico e mi piace un sacco!
Nico
Intanto ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.
Ho qualche dubbio per il detergente che mi ha postato gianluca per la composizione INCI:
Aqua,
Glycerin,
Biosaccharide Gum-1,
Hamamelis Virginiana,
Disodium PEG-8 Palm Glycerides Sulfosuccinate,
Propylene Glycol,
Rosa Centifolia,
Peg-7 Glyceril Cocoate,
Carboxymethylcellulosa,
Hydroxypropyl Gum,
Sodium Cocoamphoacetate,
Caprylic/Capric, Triglyceride,
Imidazolidinyl Urea,
Panthenol,
Tocopheryl Acetate,
Sodium Dehydroacetate,
Glycyrrethinic Acid,
Aloe (Vera) Barbadenis,
Allantoin.
Non ci sono troppi PEG?
Per quanto riguarda invece l'uso smodato del gasolio e gli effetti collaterali sulla pelle...eh chissà io non ne so niente, magari qualcuno potesse illuminarci sull'argomento...sarebbe interessante... :-)
Per nicole: dove posso trovare i prodotti del Dott. Huschka? Però non voglio comprarli da internet, perchè dovrei pagarci le spese di spedizione... mi sà che sono dei prodotti ottimi, sono curiosa... :-)
Ciao emma.
Ho qualche dubbio per il detergente che mi ha postato gianluca per la composizione INCI:
Aqua,
Glycerin,
Biosaccharide Gum-1,
Hamamelis Virginiana,
Disodium PEG-8 Palm Glycerides Sulfosuccinate,
Propylene Glycol,
Rosa Centifolia,
Peg-7 Glyceril Cocoate,
Carboxymethylcellulosa,
Hydroxypropyl Gum,
Sodium Cocoamphoacetate,
Caprylic/Capric, Triglyceride,
Imidazolidinyl Urea,
Panthenol,
Tocopheryl Acetate,
Sodium Dehydroacetate,
Glycyrrethinic Acid,
Aloe (Vera) Barbadenis,
Allantoin.
Non ci sono troppi PEG?
Per quanto riguarda invece l'uso smodato del gasolio e gli effetti collaterali sulla pelle...eh chissà io non ne so niente, magari qualcuno potesse illuminarci sull'argomento...sarebbe interessante... :-)
Per nicole: dove posso trovare i prodotti del Dott. Huschka? Però non voglio comprarli da internet, perchè dovrei pagarci le spese di spedizione... mi sà che sono dei prodotti ottimi, sono curiosa... :-)
Ciao emma.
ciao
Emma si ottimi, io ne faccio largo uso! io li ordino in farmacia e me li procurano, altrimenti ci sono nei negozi b-io (io li trovo a como) e credo senz'altro al Natura Si.
ultimamente li compro in Svizzera dove, come tutto, costano meno!
grazie Euro
baci nico
ultimamente li compro in Svizzera dove, come tutto, costano meno!
grazie Euro
baci nico
Sicuramente è l'alcool. Anche io dopo un po' di uso di una crema Weleda ero ridotta male. Attenta che anche Dr. Hauscka ha l'alcool, tranne che nella crema alla rosa, che secondo me è eccezionale. Infatti usando questa non ho più avuto problemi di secchezza della pelle.
Cambia crema e vedrai che risolverai.
Carla
Cambia crema e vedrai che risolverai.
Carla
Anche io ho il problema della disidratazione: sicuramente non utilizzare creme con alcool,
io mi trovo bene con i prodotti viso della fitocose, uso anche l'acqua termale dell'avene: Ma ti consiglio di verificare altre due cose: l'ambiente dove vivi è sufficientemente umido? Bevi acqua a sufficienza?
Nel mio caso spesso quendo ho la pelle secca risolvo o almeno miglioro molto controllando questi due fattori: infatti io non bevo molto e in inverno lo stimolo a bere è ancora + scarso.
ciao
Silvia
io mi trovo bene con i prodotti viso della fitocose, uso anche l'acqua termale dell'avene: Ma ti consiglio di verificare altre due cose: l'ambiente dove vivi è sufficientemente umido? Bevi acqua a sufficienza?
Nel mio caso spesso quendo ho la pelle secca risolvo o almeno miglioro molto controllando questi due fattori: infatti io non bevo molto e in inverno lo stimolo a bere è ancora + scarso.
ciao
Silvia