S.O.S pelle disidratata :-(

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
emmaarn

S.O.S pelle disidratata :-(

Messaggio da emmaarn » mer gen 31, 2007 9:52 am

Ho la pelle del viso molto disidratata, per non parlare delle labbra che si spaccano...sarà il freddo o il riscaldamento o perchè mi è finito il dentifricio della Weleda e ne sto usando uno normale...non so...magari la crema viso della weleda che uso, quella all'iris mi disidrata la pelle perchè contiene alcool...boh!..datemi qualche consiglio vi prego...per lavare il viso uso questo: http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=724 c'è anche l'inci del prodotto :-((((

Grazie emma

gianluca
Controllo antispam: diciotto

consiglio

Messaggio da gianluca » mer gen 31, 2007 9:56 am

Io uso questo prodotto:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... neRif=2637

E come tonico per il viso uso un infuso di camomilla matricharia, caldino, senza risciacquare.
Con me ha funzionato.

gianluca
Controllo antispam: diciotto

cospirazione su pelle secca

Messaggio da gianluca » mer gen 31, 2007 10:07 am

Non so voi, ma io ho come l'impressionwe che, con l'avvento e quindi l'uso smodato del gasolio, stiano aumentando i casi di "dislipidemie" e "malattie aspecifiche a carico del collagene", di cui la pelle secca (del viso o delle mani) credo sia solo il primo sintomo.
Pensateci, io che vivo a Roma, quando piove un giorno, il giorno dopo, nelle pozzanghere, nell'acqua stagnante che si forma a ridosso dei marciapiedi, dove le macchine parcheggiano, vedo l'acqua coperta da un velo iridescente di idrocarburi, ora non se sia gasolio o altro, comunque la cosa è alquanto preoccupante.
Qualcuno ha qualche ipotesi ?

nicole

emma

Messaggio da nicole » mer gen 31, 2007 10:14 am

emma, ciao, io per lo stesso problema del viso sto usando olio di rosa mosqueta in gellule, lo trovo una cannonata! e per le labbra balsamo Dr.Hauschka le idrata tantissimo, poi le togli con uno spazzolino e lo rimetti più volte con me funziona e le lucida pure a mo' di lucidalabbra!
ciaooooo
per il dentifricio sto usando quello all'aloe della Biobj che ha un costo modico e mi piace un sacco!
Nico

emmaarn

Messaggio da emmaarn » mer gen 31, 2007 12:25 pm

Intanto ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.
Ho qualche dubbio per il detergente che mi ha postato gianluca per la composizione INCI:

Aqua,
Glycerin,
Biosaccharide Gum-1,
Hamamelis Virginiana,
Disodium PEG-8 Palm Glycerides Sulfosuccinate,
Propylene Glycol,
Rosa Centifolia,
Peg-7 Glyceril Cocoate,
Carboxymethylcellulosa,
Hydroxypropyl Gum,
Sodium Cocoamphoacetate,
Caprylic/Capric, Triglyceride,
Imidazolidinyl Urea,
Panthenol,
Tocopheryl Acetate,
Sodium Dehydroacetate,
Glycyrrethinic Acid,
Aloe (Vera) Barbadenis,
Allantoin.

Non ci sono troppi PEG?
Per quanto riguarda invece l'uso smodato del gasolio e gli effetti collaterali sulla pelle...eh chissà io non ne so niente, magari qualcuno potesse illuminarci sull'argomento...sarebbe interessante... :-)

Per nicole: dove posso trovare i prodotti del Dott. Huschka? Però non voglio comprarli da internet, perchè dovrei pagarci le spese di spedizione... mi sà che sono dei prodotti ottimi, sono curiosa... :-)

Ciao emma.

nicole

ciao

Messaggio da nicole » mer gen 31, 2007 12:46 pm

Emma si ottimi, io ne faccio largo uso! io li ordino in farmacia e me li procurano, altrimenti ci sono nei negozi b-io (io li trovo a como) e credo senz'altro al Natura Si.
ultimamente li compro in Svizzera dove, come tutto, costano meno!
grazie Euro
baci nico

clau

Messaggio da clau » gio feb 01, 2007 9:21 am

ultimamente ho visto i prodotti del Dr. Hauschka anche nel reparto cosmetico della Coin, se può interessare.

ciao
clau

Carla65

Messaggio da Carla65 » gio feb 01, 2007 1:33 pm

Sicuramente è l'alcool. Anche io dopo un po' di uso di una crema Weleda ero ridotta male. Attenta che anche Dr. Hauscka ha l'alcool, tranne che nella crema alla rosa, che secondo me è eccezionale. Infatti usando questa non ho più avuto problemi di secchezza della pelle.
Cambia crema e vedrai che risolverai.
Carla

sssilvia

Messaggio da sssilvia » ven feb 02, 2007 4:06 pm

Anche io ho il problema della disidratazione: sicuramente non utilizzare creme con alcool,
io mi trovo bene con i prodotti viso della fitocose, uso anche l'acqua termale dell'avene: Ma ti consiglio di verificare altre due cose: l'ambiente dove vivi è sufficientemente umido? Bevi acqua a sufficienza?
Nel mio caso spesso quendo ho la pelle secca risolvo o almeno miglioro molto controllando questi due fattori: infatti io non bevo molto e in inverno lo stimolo a bere è ancora + scarso.

ciao
Silvia

Rispondi