Decalcificazione, artrosi e reumatismi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
lolloxo

Decalcificazione, artrosi e reumatismi

Messaggio da lolloxo » dom gen 07, 2007 11:33 am

Il mio cane inizia a essere un pò vecchiotto e le zampe posteriore spesso gli provocano dolore (anche se lui non lo vuole ammettere).
Il problema secondo il veterianario è la decalcificazione, l'artrosi e i reumatismi.
Mi hanno consigliato di dargli fegato di merluzzo come rimedio ma sinceramente sarei un pò riluttante nel doverlo fare; per questo chiedo se conoscete altri rimedi.

lolloxo

Messaggio da lolloxo » dom gen 14, 2007 10:09 am

vi prego aiutatemi... nessuno conosce qualche prodotto alternativo? purtroppo se non troverò nulla sul mercato sarò costretto a ricorrere all'olio di fegato di merluzzo

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » dom gen 14, 2007 12:00 pm

Spero che qualcuno ti risponda, purtroppo non me ne intendo per niente, altrimenti ti darei volentieri una mano :(

lolloxo

Messaggio da lolloxo » mar gen 16, 2007 3:24 pm

odio, odio dover ricorrere a certe schifezze. Lo spero anche io, mi sarebbe veramente difficile da acquistare l'olio di fegato di merluzzo e mi sentirei in colpa.

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Decalcificazione, artrosi e reumatismi

Messaggio da Landre82 » mar gen 16, 2007 8:12 pm

lolloxo ha scritto:Il mio cane inizia a essere un pò vecchiotto e le zampe posteriore spesso gli provocano dolore (anche se lui non lo vuole ammettere).
Il problema secondo il veterianario è la decalcificazione, l'artrosi e i reumatismi.
Mi hanno consigliato di dargli fegato di merluzzo come rimedio ma sinceramente sarei un pò riluttante nel doverlo fare; per questo chiedo se conoscete altri rimedi.
Lolloxo ciao , scusami ma posso farti una domanda ...?? Come mai sei restia/o a dare al tuo cane il fegato di merluzzo ??? Sei vegan ??
Ps : convidido la ricerca in altre alternative ma non perchè sia vegetariano .

lolloxo

Messaggio da lolloxo » gio gen 18, 2007 3:12 pm

Esatto sono vegan. Mi rendo conto che tu abbia ragione ma cerco se possibile di evitare sacrifici di altri animali. Non costringo gli animali che accudisco a essere vegetariani o vegan però se ci sono soluzioni che possono sostituire, la cosa ben venga.
D'altra parte sia l'olio di merluzzo sia un altro prodotto non piacerebbero al mio cane quindi...
Inoltre le crocchette vegan sono nutrienti quanto quelle animali e ci sono gli elementi indispensabili e anche altro; senza contare che sono anallergiche.

PS: nn preocuparti non le compro più perchè non le mangia ma ho visto un gatto di una mia amica che si rifiutava di mangiare le crocchette di carne e mangiava solo quelle vegan.

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio gen 18, 2007 3:25 pm

lolloxo non ti preoccupare...la mia non voleva essere una critica...volevo solo capire se il tuo voler optare x altri rimedi era dovuto solo dall' essere vegan o c' era anche dell' altro ( si , lo so , sono curioso :D )

lolloxo

Messaggio da lolloxo » ven gen 19, 2007 9:32 am

Nessun problema :) un pò di curiosità fa sempre bene. Speriamo invece che qualcuno conosca la soluzione... io continuo ad aspettare nella speranza di qualche "buon anima"

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » ven gen 19, 2007 9:54 pm

lolloxo ha scritto:Il mio cane inizia a essere un pò vecchiotto e le zampe posteriore spesso gli provocano dolore (anche se lui non lo vuole ammettere).
Perchè te lo hanno consigliato? come fonte di acidi grassi essenziali o di vitamine? Nel primo caso puoi tranquillamente sostituire con oli vegetali, nel sencondodipende.
Per quanto riguarda artrosi e dolori, prova la combinazione di curcuma, boswelllia carteri e zenzero (oppure artiglio del diavolo)
ciao
marco

girandola

Messaggio da girandola » sab gen 20, 2007 3:54 pm

Anche nel caso di noi umani è difficile curare queste patologie. Ho dei pareri diversi: c'è chi dice che bisogna assolutamente evitare proteine di origine animale; c'è invece che dice che sono dovute a causa delle Solenacee( pomodori, peperoni, patate, melanzane). Io di solito uso l'olio d'iperico. Sembra che abbia la capacità di entrare nella articolazione e "oliarla". Provare per credere

lolloxo

Messaggio da lolloxo » dom gen 21, 2007 1:09 pm

Marco Valussi ha scritto:
Perchè te lo hanno consigliato? come fonte di acidi grassi essenziali o di vitamine? Nel primo caso puoi tranquillamente sostituire con oli vegetali, nel sencondodipende.

non saprei quale sia la ragione tra le 2

Rispondi