Fogli acchiappacolore

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Lasibilla

Fogli acchiappacolore

Messaggio da Lasibilla » mer gen 03, 2007 11:53 pm

Ho comprato i fogli acchiappacolore (quelli che secondo la pubblicità consentono di lavare i panni colorati senza separarli per colore) un pò controvoglia per cercare di riparare un piccolo problema da bucato. Pensavo di trovarmi davanti a una cosa supermegapetrolifera e inquinante, ma leggendo la confezione trovo scritto "ogni foglietto è biodegradabile e non è dannoso per l'ambiente" e "rimuovere il foglio alla fine del lavaggio e smaltirlo tra i rifiuti cartacei".
(http://www.ottimodirei.it/prodotti/coad ... blu10.html)
Non c'è traccia di ingredienti, quindi devo pensare che siano fogli di carta e basta?
Non ho ancora verificato la reale efficacia del sistema, ma sono comunque incuriosita: se realmente efficace sarebbe interessante capire come funziona ... e magari farlo da sola risparmiando ;)
Mi pare di ricordare che se ne fosse già parlato tempo fa, ma non sono riuscita a ritrovare il post :(

Laura12

Re: Fogli acchiappacolore

Messaggio da Laura12 » gio gen 04, 2007 11:30 am

Lasibilla ha scritto:......Mi pare di ricordare che se ne fosse già parlato tempo fa, ma non sono riuscita a ritrovare il post :(
Eccolo qui :-) :
viewtopic.php?t=14562&view=next&sid=900 ... 5a969874dc

Lasibilla

:)

Messaggio da Lasibilla » ven gen 05, 2007 3:32 pm

Grazie :)

Rispondi