Prontuario del cosmetologo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Padmablu

Prontuario del cosmetologo

Messaggio da Padmablu » gio dic 28, 2006 4:44 pm

Ciao, qualcuno ha letto il libro "Prontuario del cosmetologo. Chimica,Tecnica e legislazione" di Gianni Proserpio e altri autori edizioni Tecniche Nuove? Vale la pena acquistarlo?
Grazie

Lola

Messaggio da Lola » gio dic 28, 2006 7:11 pm

Ti incollo la mia recensione:

Prontuario del cosmetologo - chimica, tecnica, legislazione di Gianni Proserpio, barbara Ambreck, Mauro ceoloni Tecniche Nuove 2001.
Libro davvero interessante, con descrizione degli ingredienti cosmetici, delle tecniche per ottenere i vari prodotti, qualche aiutino su come formulare (molto piccolo). Metà libro è dedicato a formule pronte di prodotti vari, può servire di ispirazione. La parte sulla legislazione visto che la mettono tutti, serve ad allungare il libro! Io non la leggo mai...
E' veramente un buon testo. E'uno dei pochi libri di Proserpio che si trovano ancora in vendita, provare sul sito di Tecniche Nuove, o fare una ricerca su Google.

Padmablu

Messaggio da Padmablu » ven dic 29, 2006 6:53 pm

Grazie Lola allora lo compro. Puoi consigliarmi qualche altro testo interessante?
Un abbraccio e buon anno!

Lola

Messaggio da Lola » sab dic 30, 2006 10:54 am

Penso che per ora ti basti questo.... ;-)

Rispondi