richiesta info sull'iperico :-)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
emmaarn

richiesta info sull'iperico :-)

Messaggio da emmaarn » lun dic 11, 2006 12:07 pm

Su di un sito ho trovato queste affermazioni a proposito dell'olio di iperico:

"Può avere gli stessi effetti sulla pelle di un costosissimo prodotto dell'industria chimica. Sarà sufficiente applicarlo ogni sera su viso e collo per poter constatare i primi risultati già dopo soli 10 giorni di applicazione.

Usato con successo anche in caso di : scottature, dolori articolari, macchie della pelle, psoriasi, secchezza della pelle del viso e del corpo, invecchiamento della pelle, piaghe da decubito, smagliature, cicatrici, segni provocati dall'acne, mani screpolate, emorroidi, punture di insetti, ulcerazioni del glande maschile, reumatismi.

Stimola la rigenerazione cellulare ed è infatti questo il motivo della sua efficacia contro le ustioni".

A tal proposito ho una raffica di domande:

Quanto c'è di vero in tutto cio? Funziona davvero come antirughe, anti-smagliature e per la psoriasi?

Il problema però è che io non sopporto molto il suo odore, è possibile in qualche modo renderlo più gradevole?

Ultima domanda...è vero che è una valida cura per la depressione?

Grazie mille emma. :-)))

Marco Valussi
Contatta:

Re: richiesta info sull'iperico :-)

Messaggio da Marco Valussi » lun dic 11, 2006 5:58 pm

emmaarn ha scritto:
A tal proposito ho una raffica di domande:

Quanto c'è di vero in tutto cio? Funziona davvero come antirughe, anti-smagliature e per la psoriasi?

Il problema però è che io non sopporto molto il suo odore, è possibile in qualche modo renderlo più gradevole?

Ultima domanda...è vero che è una valida cura per la depressione?

Grazie mille emma. :-)))
L'oleolito di iperico è un ottimo antinfiammatorio, moderato analgesico e rigenerante cellulare, usato per scottature, abrasioni, piccole ferite, pelel secca e dolori di origine nervosa. Per la psoriasi è certamente utile il suo utilizzo topoci, anche se a questo livello sarebbe poco più di un palliativo. Per righe e smagliature non saprei, nello specifico. Certo aiuta con al eple invecchiata ma se poss afare la fifferenza... non so :-)
Per l'odore prova ad aggiungere qualche goccia di olio essenziael che ti piace.
E' inoltre un ottimoantidepressivo ma non come oleolito, bensì come estratto idroalcolico o secco.

ciao
marco

girandola

Messaggio da girandola » mar dic 19, 2006 10:35 pm

Nello shiatsu usiamo l'iperico per le ernie al disco e reumatismi. Sembra che il suo olio massaggiato sulle articolazioni riesca a "lubrificarle". Ovviamente ci vuole tempo ma mio marito sta meglio( ernia alla 5° lombare)

Olivia
Contatta:

Messaggio da Olivia » gio dic 21, 2006 10:57 pm

Io lo uso già da un po' come olio da mettere sul viso...
Lo trovo ottimo.

Rispondi