Su di un sito ho trovato queste affermazioni a proposito dell'olio di iperico:
"Può avere gli stessi effetti sulla pelle di un costosissimo prodotto dell'industria chimica. Sarà sufficiente applicarlo ogni sera su viso e collo per poter constatare i primi risultati già dopo soli 10 giorni di applicazione.
Usato con successo anche in caso di : scottature, dolori articolari, macchie della pelle, psoriasi, secchezza della pelle del viso e del corpo, invecchiamento della pelle, piaghe da decubito, smagliature, cicatrici, segni provocati dall'acne, mani screpolate, emorroidi, punture di insetti, ulcerazioni del glande maschile, reumatismi.
Stimola la rigenerazione cellulare ed è infatti questo il motivo della sua efficacia contro le ustioni".
A tal proposito ho una raffica di domande:
Quanto c'è di vero in tutto cio? Funziona davvero come antirughe, anti-smagliature e per la psoriasi?
Il problema però è che io non sopporto molto il suo odore, è possibile in qualche modo renderlo più gradevole?
Ultima domanda...è vero che è una valida cura per la depressione?
Grazie mille emma. :-)))
richiesta info sull'iperico :-)
Moderatore: Erica Congiu
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: richiesta info sull'iperico :-)
L'oleolito di iperico è un ottimo antinfiammatorio, moderato analgesico e rigenerante cellulare, usato per scottature, abrasioni, piccole ferite, pelel secca e dolori di origine nervosa. Per la psoriasi è certamente utile il suo utilizzo topoci, anche se a questo livello sarebbe poco più di un palliativo. Per righe e smagliature non saprei, nello specifico. Certo aiuta con al eple invecchiata ma se poss afare la fifferenza... non so :-)emmaarn ha scritto:
A tal proposito ho una raffica di domande:
Quanto c'è di vero in tutto cio? Funziona davvero come antirughe, anti-smagliature e per la psoriasi?
Il problema però è che io non sopporto molto il suo odore, è possibile in qualche modo renderlo più gradevole?
Ultima domanda...è vero che è una valida cura per la depressione?
Grazie mille emma. :-)))
Per l'odore prova ad aggiungere qualche goccia di olio essenziael che ti piace.
E' inoltre un ottimoantidepressivo ma non come oleolito, bensì come estratto idroalcolico o secco.
ciao
marco