ingrediente nn trovato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
vitao

ingrediente nn trovato

Messaggio da vitao » gio dic 14, 2006 4:32 pm

nel biodizionario nn ho trovato una cosa dal nome lunghissimo: DIOLEYLOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE. si trova nello shampoo bjobj all'acqua marina. per il resto è un prodotto a pallini verdi singoli, qualche doppio e qualche giallo per i conservanti.
qualcuno sa dirmi qualcosa sul misterioso salsiccione? e magari anche sulla linea in generale!
grazie a tutti!

antonia27

Messaggio da antonia27 » gio dic 14, 2006 7:36 pm

salve a tutti.
scusatemi se approfitto di questo forum senza dare alcuna risposta, ma non sono in grado di dare spiegazioni sulle sostanze sopra indicate, anche se mi incuriosisce saperne di più e quindi aspetto con ansia che qualcuno risponda.
scrivo qui perchè ho acquistato anch'io una crema di questa azienda, e ho cercato di capire se è stato un buon acquisto, essendomi avvicinata da pochissimo alla biocosmesi.
perciò, anche per economia forumistica ( e sperando che nessuno me ne voglia), aggiungo al post anche la mia domanda relativa all'inci del prodotto acquistato, che mi pare buono anche se vi sono alcuni ingredienti che non trovo sul biodizionario.
ecco l'inci:
Inci: aqua, *aloe barbadensis, caprylic/capric tryglyceride, alcohol, *buxus chinensis, glycerin, *argania spinosa, *persea gratissima, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, ubiquinone, lonicera japonica extract, lonicera caprifolium extract, xanthan gum, oryzanol.

l'argania spinosa, che immagino di origine vegetale, cos'è? e l'ubiquinone?
e la lonicera japonica?
come vi sembra questo prodotto?
grazie a tutti coloro che mi verranno in aiuto, e, soprattutto, grazie dell'ospitalità alla persona che ha aperto il forum.
un salutone tutto verde a tutti!

vale77

Messaggio da vale77 » gio dic 14, 2006 10:23 pm

x vitao:
dovrebbe essere un esterquat,cioè una sostanza con proprietà condizionanti x i capelli,quindi da quanto ho letto nel forum va bene

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven dic 15, 2006 10:31 am

L'argania spinosa è olio d'argan, una pianta tipica del Marocco (mi pare) che produce i frutti da cui si ricava quest'olio.
L'ubiquinone è il Q10, molecola antiossidante.
La lonicera japonica è estratto di caprifolio.

Rispondi