ingredienti tisana e allergia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
cicciopasticcio

ingredienti tisana e allergia

Messaggio da cicciopasticcio » lun dic 11, 2006 3:28 pm

L'erborista l'altro giorno mi ha preparato una tisana per il fegato con le seguenti erbe:

carfiofo, tarassaco, rabarbaro, parietaria, coda cavallina (o qualcosa di simile) e altro che ora non ricordo.
A parte il gusto molto amaro, che comunque non e' un problemone, mi sono posto questa domanda. (putroppo dopo averla acquistata)

Anni fa ero allergico alla parietaria, nel senso che mi provocava rinite allergica.
Avro' delle controindicazioni a ingerire una tisana che la contiene come ingrediente?

Marco Valussi
Contatta:

Re: ingredienti tisana e allergia

Messaggio da Marco Valussi » lun dic 11, 2006 6:01 pm

cicciopasticcio ha scritto:L'erborista l'altro giorno mi ha preparato una tisana per il fegato con le seguenti erbe:

carfiofo, tarassaco, rabarbaro, parietaria, coda cavallina (o qualcosa di simile) e altro che ora non ricordo.
A parte il gusto molto amaro, che comunque non e' un problemone, mi sono posto questa domanda. (putroppo dopo averla acquistata)

Anni fa ero allergico alla parietaria, nel senso che mi provocava rinite allergica.
Avro' delle controindicazioni a ingerire una tisana che la contiene come ingrediente?
Mhh, potrebbe, dipende se la tisana contiene anche del polline della pianta stessa. Visto che si usa la pianta intera è una possibilità. Evita di annusare la tisana :-) Berla è molto meno problematico. Ma il rischio non è nullo.
ciao
Marco

Rispondi