permanente riccia
Moderatore: Erica Congiu
-
liquirizia
permanente riccia
ciaoooo
conoscete un metodo per fare una permanente riccia nel rispetto di me stessa e dell'ambiente..?
credo che quella dal parrucchiere sia molto molto molto schifosa....o no ?
conoscete un metodo per fare una permanente riccia nel rispetto di me stessa e dell'ambiente..?
credo che quella dal parrucchiere sia molto molto molto schifosa....o no ?
bck!!! :-/
L'intervento spiritoso, liquirizia, è dovuto al fatto che la permanente, per poter essere funzionale, deve rompere le strutture cheratiniche del capello e poi ricostruirle, e il tutto si fa con sostanze che di sicuro non sono ecobio. Quindi se vuoi la permanente stai sicura che non rispetterai nè l'ambiente nè i capelli.
L'intervento spiritoso, liquirizia, è dovuto al fatto che la permanente, per poter essere funzionale, deve rompere le strutture cheratiniche del capello e poi ricostruirle, e il tutto si fa con sostanze che di sicuro non sono ecobio. Quindi se vuoi la permanente stai sicura che non rispetterai nè l'ambiente nè i capelli.
-
liquirizia
sì sapevo di questa cosa....ma ho provato a chiederlo perchè magari....non si sa mai!
ho dovuto rinunciare a molte cose che mi piacevano e che mi facevano stare bene con me stessa, e questa purtroppo sarà un'altra...sai a molti piace truccarsi darsi lo smalto etc etc...io ho rinunciato alle mie ciocche fucsia e ai miei ricci(che mi stavano così bene..) va beh...magari qualche volta mi faccio i bigodini....
cIAUz
ho dovuto rinunciare a molte cose che mi piacevano e che mi facevano stare bene con me stessa, e questa purtroppo sarà un'altra...sai a molti piace truccarsi darsi lo smalto etc etc...io ho rinunciato alle mie ciocche fucsia e ai miei ricci(che mi stavano così bene..) va beh...magari qualche volta mi faccio i bigodini....
cIAUz
Liquirizia ma perchè rinunciare???? se ti pesa così tanto , fallo !!!liquirizia ha scritto:sì sapevo di questa cosa....ma ho provato a chiederlo perchè magari....non si sa mai!
cIAUz
senò un piccolo rimedio : compra una piastra arricciante ( io le chiamo le arricciaspiccia - by la sirenetta ) .. certo...i tuoi capelli non saranno contenti ..ma almeno rimarrai in linea con il tuo pensiero ultra-bio , non inquinando !!
Oppure, se non vuoi distruggere il pianeta ma nemmeno i tuoi capelli, se li hai lunghi, prima di andare a letto prova ad attorcigliarli su loro stessi e metterli a mo' di chignon. Copri lo chignon con un gambaletto stretto. Se ti piace il boccolo, al mattino, saranno una bella sorpresa!
O anche, se ti piace il mosso, prova a fare una treccia sempre prima di andare a dormire.
Con in capelli umidi viene tutto meglio, ma se soffri come me di cervicale, verranno benissimo anche da asciutti! ;-)
O anche, se ti piace il mosso, prova a fare una treccia sempre prima di andare a dormire.
Con in capelli umidi viene tutto meglio, ma se soffri come me di cervicale, verranno benissimo anche da asciutti! ;-)
-
liquirizia
Mitici, gli Inventaricci Garnier!! sono andata avanti anni a farli, il risultato sembrava permanente vera... peccato che non li facciano più.liquirizia ha scritto:Grazie per i consigli siete davvero gentili...!Proverò queste soluzioni..mi ricordo che mia zia quando ero piccola usava un'affare di poliuretano dalla forma allungata al quale attorcigliavi le ciocche e poi lo richiudevi..una roba anni 90 dalla forma strana..ma potrebbe tornarmi utile!
=P
-
liquirizia