ciao Marco! mi piacerebbe avere una tua opinione su questo sciroppo omeopatico che calma la tosse (sto attivandomi per dare alla mia bimba la tisana che mi hai consigliato, ma non è facile 3 tazze al dì) e nel frattempo mi hanno consigliato tre cucchiaini al dì di questo sciroppo, che effettivamente gliela calma, come lo trovi?
Anemone Pulsatilla 6 CH 0.95 gr
Rumex crispus 6 CH 0.95 gr
Bryona 3 CH 0.95 gr
Ipercaucuanha 0.95 gr
Spongia Tosta 3 CH 0.95 gr
Sticta pulmonaria 3 CH 0.95 gr
Antimonium tartaricum 6 CH 0.95 gr
Myocarde 6 CH 0.95 gr
Coccus cacti 3 CH 0.95 gr
Drosera TM 0.95 gr
Sirop de Tolu 19.00 gr
Sirop de Polygala 19.00 gr
grazieeeeeeeeee buona giornata Nico
a marco- sciroppo
Moderatore: Erica Congiu
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: a marco- sciroppo
Ciao Nico, essendo un prodotto omeopatico non ti posso illuminare; quello che mi fa sorridere è che è un prodotto omeopatico che usa piante che sarebbero indicate in fitoterapia (quindi con un principio se non allopatico certamente non omeopatico). Ovvero le piante Anemone pulsatilla,nicole ha scritto:ciao Marco! mi piacerebbe avere una tua opinione su questo sciroppo omeopatico che calma la tosse (sto attivandomi per dare alla mia bimba la tisana che mi hai consigliato, ma non è facile 3 tazze al dì) e nel frattempo mi hanno consigliato tre cucchiaini al dì di questo sciroppo, che effettivamente gliela calma, come lo trovi?
Anemone Pulsatilla 6 CH 0.95 gr
Rumex crispus 6 CH 0.95 gr
Bryona 3 CH 0.95 gr
Ipercaucuanha 0.95 gr
Spongia Tosta 3 CH 0.95 gr
Sticta pulmonaria 3 CH 0.95 gr
Antimonium tartaricum 6 CH 0.95 gr
Myocarde 6 CH 0.95 gr
Coccus cacti 3 CH 0.95 gr
Drosera TM 0.95 gr
Sirop de Tolu 19.00 gr
grazieeeeeeeeee buona giornata Nico
Bryona, Ipercaucuanha, Sticta pulmonaria, Drosera, Balsamo del Tolu, Polygala sono tutte piante che vebgono usate normalmente come antitossivi. Ma allora la legge del “similia similibus curentur" dove va a finire?
Ciao
Marco
Ciao Marco e bentornato...bisogna fare attenzione perchè spesso la gente confonde omeopatia x tutto ciò che derivi dalle piante , compresa la classica fitoterapia ....
Io confido nell' attesa sentenza del 2009 ( vedi sito del cicap :D )
http://www.cicap.org/articoli/at102050.htm
Anche se ho parecchi dubbi che verrà messa in atto ( troppo business ! )
Io confido nell' attesa sentenza del 2009 ( vedi sito del cicap :D )
http://www.cicap.org/articoli/at102050.htm
Anche se ho parecchi dubbi che verrà messa in atto ( troppo business ! )
Marco, ma forse sono io che ho confuso...nel senso che io l'ho acquistato in farmacia dove ho chiesto uno sciroppo naturale perchè ero stufa di LYSOMUCIL, BISOLVON etc che a mia figlia non hanno mai fatto niente!
e mi hanno dato questo, io ho presunto che fosse omeopatico ma magari è fitoterapico, bohhh l'importante è che funzioni!!!!
ciao Nico e grazie come sempre
e mi hanno dato questo, io ho presunto che fosse omeopatico ma magari è fitoterapico, bohhh l'importante è che funzioni!!!!
-
Marco Valussi
- Contatta:
No, è omeopatico a parte:nicole ha scritto:Marco, ma forse sono io che ho confuso...nel senso che io l'ho acquistato in farmacia dove ho chiesto uno sciroppo naturale perchè ero stufa di LYSOMUCIL, BISOLVON etc che a mia figlia non hanno mai fatto niente!
Drosera TM 0.95 gr
Sirop de Tolu 19.00 gr
che sono presenti in dosi ponderali.
ciao
marco