Propoli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
fafdami

Propoli

Messaggio da fafdami » ven dic 01, 2006 12:32 pm

Qualche settimana fa ho avuto un principio di influenza con mal di gola, raffreddore e un po' di alterazione. Mia madre mi ha fatto prendere per circa tre giorni (2 volte al giorno) 40 gocce di tintura madre di propoli sciolte in tre dita d'acqua da mandare giù. Fa terribilmente schifo! però funziona! sembra mi abbia aumentato le difese immunitarie e l'influenza (non parlo di quella virale ma di quella dovuta ai primi freddi e agli sbalzi di temperatura) non è scoppiata! insomma il mal di gola mi è passato quasi subito e la febbre non è venuta! E' possibile? cioè è stata una coincidenza o la propoli ha funzionato davvero in questo senso?

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » sab dic 02, 2006 3:03 pm

Ciao !! Certo che funziona!! e sapientemente tua madre te l' ha data sul nascere dei disturbi . Infatti la propoli ( ottimo antinfiammatorio ) va bene se assunta sul nascere dell' infezione... se invece l' infezione è in atto da tempo , non darà grossi risultati ( poi dipende sempre dalle situazioni e tentar non nuoce )

Comunque per maggiori dettagli prova ad andare nella pagina/e precedente/i ... c' è un topic "propoli" con altre informazioni in merito .
Ciaoo

sonia999a

Messaggio da sonia999a » sab dic 02, 2006 9:32 pm

funziona, funziona anch'io qualche settimamna fa ho avuo un gran mal di gola e febbre, preso propoli per una settimana mi è passato tutto.

fafdami

Messaggio da fafdami » dom dic 03, 2006 4:11 pm

EHEH! allora buono a sapersi, ne usufruirò più spesso ^_^

Rispondi