INCI crema viso e detergente

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Simo71

INCI crema viso e detergente

Messaggio da Simo71 » dom nov 26, 2006 12:02 pm

Innanzitutto ringrazio il Signor Zago per la gentile risposta.
ho comprato una crema, un detergente e un tonico da fitocose e ho trovato alcuni ingredienti e vorrei sapere se vanno bene ( gli altri li ho verificati sul biodizionario )
SODIUM STEAROYL LACTYLATE - CAPRYLOYL GLICINE o GLYCIN (sono scritti in maniera diversa ma penso che siano la stessa cosa) POTASSIUM SORBATE - SODIUM HYALURONATE - DEHYDROACETIC ACID - PHENOXYETHANOL - LIMONENE - CITRONELLOL - GERANIOL - LINALOOL - CITRUS BERGAMIA(da agr. bio) - SODIUM HYDRATE -
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom nov 26, 2006 1:33 pm

Cara Simo71,
direi che va tutto bene cioè le sostanze vanno bene. Ma siccome sono qui per fare il pignolo diciamo che alcune cosette sarebbero da approfondire:

CAPRYLOYL GLICINE o GLYCIN (sono scritti in maniera diversa ma penso che siano la stessa cosa) Non sono la stessa cosa ma vanno bene lo stesso.

SODIUM HYALURONATE: questa sostanza potrebbe essere di origine animale quindi devi verificare che sia espressamente esclusa questa possibilità (ad esempio se viene dichiarato che la molecola è ottenuta con biotecnologie).

PHENOXYETHANOL: ci sono molte voci contrarie a questa sostanza. Io mi sono fatto l'idea che non sia così cattiva.

SODIUM HYDRATE: sicura che sia scritto così?.
Ciao
Fabrizio

Rispondi