Capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Marco Valussi
Contatta:

Re: Capelli

Messaggio da Marco Valussi » mar nov 14, 2006 8:55 am

xena ha scritto:Ciao!
Appena lavati ed asciugati i miei capelli sono deliziosi, dopo solo 5 minuti li ho privi di volume ed opachi.
Non so se mi sono spiegata. Io vorrei che l'effetto post lavaggio e asciugatura duri! Non so proprio cosa fare, aspetto i vostri consigli.
Forse il messaggio sarebbe meglio indirizzato al forum qui sopra, comunque io non posso esserti di aiuto, forse qualcun'altro/a.
Aspetta e spera:-)
marco

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mer nov 15, 2006 8:36 pm

Ciao...in effetti come dice marco , questo non mi sembra il forum + adatto a questo tipo di domanda ( c' è quello del Biodizionario che è meglio ) ... comunque il problema può avere vari motivi.
1 ) Capello stressato dall' asciugatura : li maltratti con il phone?Usi un pettine di legno??spesso le spazzole di plastica/ferro creano elettrostaticità che da fastidio al capello , spegnendolo . Il phone va tenuto almeno ad una 20ina di cm dal capello ... so che x chi ha i capelli lunghi è una cosa rognosa ..ma i risultati si vedono .
2 ) Forse usi shampi o balsami un' pò troppo aggressivi . Opta x prodotti + delicati . ( vedi forum biodizionario )
3 ) Rinforzali ( vedi se non hai qualche tuo problema , legato alla dieta o all' alimentazione o altro )...se non c' è nulla di tuto questo ( o anche se c' è ) puoi aiutare i capelli con degli impacchi naturali . Ottimi sono gli oli vegetali ( mandorle , lino , jojoba ) da tenere una 20ina di minuti in testa e poi lavarsi normalmente . Senò ci sono gli impacchi con l' argilla , che riequilibra la cute . Per restare sul naturale ( e in tema con il forum ) .. un bel decotto di ortica e bardana , da usare come sciacquo / frizione . ( qui vediamo se il Marco mi da ragione )
Senò c' è il nostro caro amico UOVO ..( roba orribile da mettersi in testa ma dai buoni risultati .
Comunque x maggiori informazioni vai sul sito del biodizionario .
Ciaooooo

Rispondi