ciao,
vorrei sapere gentilmente da Fabrizio Zago se gli aggiornamenti che vengono fatti al biodizionario vengono segnalati in qualche modo. Siccome penso di stamparlo, perché ho visto che on line (al lavoro) non riesco mai a consultarlo e mi risulterebbe più comodo averlo in cartaceo, come faccio a sapere se sono state fatte variazioni? Si potrebbe mettere un segno, un "new" accanto alle voci modificate?
Grazie
aggiornamenti al biodizionario
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Salve JoyousVeg,
purtroppo quello che chiedi non è possibile, almeno fino ad oggi, perché se metto un new anche la ricerca deve comprendere questo new.
In realtà il biodizionario viene aggiornato abbastanza spesso e fra poso avrà un intervento molto pesante dovuto alla modificazione di molti nomi botanici.
Se desideri stamparlo quindi ti consiglio di aspettare un pochino.
Ciao
Fabrizio
purtroppo quello che chiedi non è possibile, almeno fino ad oggi, perché se metto un new anche la ricerca deve comprendere questo new.
In realtà il biodizionario viene aggiornato abbastanza spesso e fra poso avrà un intervento molto pesante dovuto alla modificazione di molti nomi botanici.
Se desideri stamparlo quindi ti consiglio di aspettare un pochino.
Ciao
Fabrizio
-
Fabrizio Zago
Cara JoyousVeg,
possono succedere entrambe le cose e cioè inserimento di nuove sostanze o cambiamento di quelle esistenti. Se, ad esempio, un nuovo studio dimostra che una sostanza che era ritenuta pericolosa, in realtà non lo è, è giusto modificarne la classificazione in senso meno restrittivo e anche, ovviamente, il contrario.
Ciao
Fabrizio
possono succedere entrambe le cose e cioè inserimento di nuove sostanze o cambiamento di quelle esistenti. Se, ad esempio, un nuovo studio dimostra che una sostanza che era ritenuta pericolosa, in realtà non lo è, è giusto modificarne la classificazione in senso meno restrittivo e anche, ovviamente, il contrario.
Ciao
Fabrizio