shampoo agrumi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
vale77

shampoo agrumi

Messaggio da vale77 » mer nov 01, 2006 10:14 pm

Ciao a tutti sono nuova di questo forum,è da circa un mesetto che vi seguo.Grazie a voi mi si è aperto un mondo sui cosmetici!E pensare che ho speso tanti di quei soldi in schifezze...va bè tornando a noi, ho comprato uno shampoo agli agrumi per capelli secchi e fragili, vi scrivo l'INCI:

aqua,cocamido propyl betaine,sodium lauroyl sarcosinate,sodium rice amphoacetate,sodium olive amphoacetate,alcohol,dioleyloylethyl hydroxyethylmonium methosulfate,panthenol,tocopheryl acetate,*citrus limonum,*citrus sinensis,*cymbopogon schoenanthus,limonene,citral,linalool,geraniol,lactic acid,benzoic acid,dehydroacetic acid.
*da agricoltura biologica

vorrei sapere un giudizio su questo prodotto
ciao a tutti e ancora complimenti!

rossi

Messaggio da rossi » lun nov 06, 2006 8:57 am

Ciao Vale,
purtroppo non sono in grado di darti giudizi, ma sicuramente qualcuno più esperto arriverà; schifezze non dovrebbero essercene, anche perché se uno si permette di indicare quali sono gli ingredienti ottenuti da agricoltura biologica, vuol dire che a qualche standard ecobio aderisce (Aiab?). Una curiosità: quant'è grande il flacone e quanto costa?

Lola

Messaggio da Lola » lun nov 06, 2006 9:35 am

Infatti non era stato notato, non te la prendere Vale! Dunque il tuo shampoo mi sembra molto buono, e il nome lunghissimo dovrebbe essere il famoso condizionante bio esterquat (di cui non mi ricordo mai il nome). Bello anche il sistema conservante. Ma dimmi, ti ci trovi bene?

vale77

Messaggio da vale77 » lun nov 06, 2006 1:18 pm

lo shampoo è della ecor.La confezione è da 500 ml e costa € 7.99.Si mi ci trovo molto bene, anche se all'inizio abituata con gli shampoo tradizionali che fanno tanta schiuma,questo mi dava l'idea che non lavasse bene e invece è solo un'impressione perchè i capelli rimangono pulitissimi.Ah comunque grazie x le risposte e scusate x prima!
Ciao a tutti

bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da bckbkice » lun nov 06, 2006 4:24 pm

Vale, dove hai comprato questo shampo?
In erboristeria, in qualche super....
Fammi sapere ;-)

bckbkice
Contatta:

Messaggio da bckbkice » gio nov 09, 2006 7:28 pm

Sono andata oggi da PiùBio a Roma e ho preso lo shampoo Ecor all'aloe e pantenolo per lavaggi frequenti.
Vale, grazie per la segnalazione ;-)

liquirizia

Messaggio da liquirizia » gio nov 09, 2006 8:30 pm

Posso farvi una domanda?secondo Voi gli shampoo ecor fanno puzza? sembra una domanda un pò stupida, ma l'altro giorno sono andata in un negozio, io abito a Imola, e ho aperto un poco il prodotto per sentirne l'odore..e mi sembrava davvero puzzolente..forse era lì da un bel pò di tempo e non era più buono..oppure il mio naso è andato, oppure fa quell'odore lì??Scusate la domanda sciocchina...

bckbkice
Contatta:

Messaggio da bckbkice » gio nov 09, 2006 8:32 pm

L'odore di quello che ho comprato è buonissimo e molto delicato, quasi etereo.

liquirizia

Messaggio da liquirizia » gio nov 09, 2006 8:40 pm

Perchè il *citrus limonum ha un pallino rosso? ho visto che è un vegetale, qual'è il problema?

JoyousVeg

Messaggio da JoyousVeg » ven nov 10, 2006 2:49 pm

Anche io ho comprato lo stesso shampoo ma ancora non l'ho usato perché devo finirne un altro. L'ho trovato allo stesso prezzo da Naturasì

Lola

Messaggio da Lola » ven nov 10, 2006 3:55 pm

liquirizia ha scritto:Perchè il *citrus limonum ha un pallino rosso? ho visto che è un vegetale, qual'è il problema?
Solo perchè è fotosensibilizzante, cioè se ti spalmi qualcosa con OE di limone e ti esponi al sole ti potresti scottare. Per i cpelli, naturalmente, non c'è problema.

Rispondi