shampoo agrumi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
vale77
Messaggi: 51
Iscritto il: mar ott 31, 2006 6:16 pm
Località: Roma

shampoo agrumi

Messaggio da vale77 » mer nov 01, 2006 10:14 pm

Ciao a tutti sono nuova di questo forum,è da circa un mesetto che vi seguo.Grazie a voi mi si è aperto un mondo sui cosmetici!E pensare che ho speso tanti di quei soldi in schifezze...va bè tornando a noi, ho comprato uno shampoo agli agrumi per capelli secchi e fragili, vi scrivo l'INCI:

aqua,cocamido propyl betaine,sodium lauroyl sarcosinate,sodium rice amphoacetate,sodium olive amphoacetate,alcohol,dioleyloylethyl hydroxyethylmonium methosulfate,panthenol,tocopheryl acetate,*citrus limonum,*citrus sinensis,*cymbopogon schoenanthus,limonene,citral,linalool,geraniol,lactic acid,benzoic acid,dehydroacetic acid.
*da agricoltura biologica

vorrei sapere un giudizio su questo prodotto
ciao a tutti e ancora complimenti!

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Messaggio da rossi » lun nov 06, 2006 8:57 am

Ciao Vale,
purtroppo non sono in grado di darti giudizi, ma sicuramente qualcuno più esperto arriverà; schifezze non dovrebbero essercene, anche perché se uno si permette di indicare quali sono gli ingredienti ottenuti da agricoltura biologica, vuol dire che a qualche standard ecobio aderisce (Aiab?). Una curiosità: quant'è grande il flacone e quanto costa?

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » lun nov 06, 2006 9:35 am

Infatti non era stato notato, non te la prendere Vale! Dunque il tuo shampoo mi sembra molto buono, e il nome lunghissimo dovrebbe essere il famoso condizionante bio esterquat (di cui non mi ricordo mai il nome). Bello anche il sistema conservante. Ma dimmi, ti ci trovi bene?

vale77
Messaggi: 51
Iscritto il: mar ott 31, 2006 6:16 pm
Località: Roma

Messaggio da vale77 » lun nov 06, 2006 1:18 pm

lo shampoo è della ecor.La confezione è da 500 ml e costa € 7.99.Si mi ci trovo molto bene, anche se all'inizio abituata con gli shampoo tradizionali che fanno tanta schiuma,questo mi dava l'idea che non lavasse bene e invece è solo un'impressione perchè i capelli rimangono pulitissimi.Ah comunque grazie x le risposte e scusate x prima!
Ciao a tutti

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bckbkice » lun nov 06, 2006 4:24 pm

Vale, dove hai comprato questo shampo?
In erboristeria, in qualche super....
Fammi sapere ;-)

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bckbkice » gio nov 09, 2006 7:28 pm

Sono andata oggi da PiùBio a Roma e ho preso lo shampoo Ecor all'aloe e pantenolo per lavaggi frequenti.
Vale, grazie per la segnalazione ;-)

liquirizia
Messaggi: 195
Iscritto il: dom ott 01, 2006 11:59 am

Messaggio da liquirizia » gio nov 09, 2006 8:30 pm

Posso farvi una domanda?secondo Voi gli shampoo ecor fanno puzza? sembra una domanda un pò stupida, ma l'altro giorno sono andata in un negozio, io abito a Imola, e ho aperto un poco il prodotto per sentirne l'odore..e mi sembrava davvero puzzolente..forse era lì da un bel pò di tempo e non era più buono..oppure il mio naso è andato, oppure fa quell'odore lì??Scusate la domanda sciocchina...

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bckbkice » gio nov 09, 2006 8:32 pm

L'odore di quello che ho comprato è buonissimo e molto delicato, quasi etereo.

liquirizia
Messaggi: 195
Iscritto il: dom ott 01, 2006 11:59 am

Messaggio da liquirizia » gio nov 09, 2006 8:40 pm

Perchè il *citrus limonum ha un pallino rosso? ho visto che è un vegetale, qual'è il problema?

JoyousVeg
Messaggi: 141
Iscritto il: mar set 05, 2006 2:20 pm
Località: Verona

Messaggio da JoyousVeg » ven nov 10, 2006 2:49 pm

Anche io ho comprato lo stesso shampoo ma ancora non l'ho usato perché devo finirne un altro. L'ho trovato allo stesso prezzo da Naturasì

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven nov 10, 2006 3:55 pm

liquirizia ha scritto:Perchè il *citrus limonum ha un pallino rosso? ho visto che è un vegetale, qual'è il problema?
Solo perchè è fotosensibilizzante, cioè se ti spalmi qualcosa con OE di limone e ti esponi al sole ti potresti scottare. Per i cpelli, naturalmente, non c'è problema.

Rispondi