oleolito lavanda

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
poecilia

oleolito lavanda

Messaggio da poecilia » gio nov 09, 2006 3:22 pm

quest'altro pensavo di farlo con olio jojoba. come interagiscono?

ciao grazie
alessandra

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » ven nov 10, 2006 9:53 am

Beh , l' olio di Jojoba , rispetto agli altri oli vegetali , penetra più in profondità , perciò penso sia buono x un oleolito che debba agire su dolori muscolari / reumatici ecc... ( penso che la lavanda ti serva a questo , no?? )
Tra l' altro la Jojoba è molto resistente all' irrancidimento , però non è molto gradevole sulla pelle ( a mio avviso )..quindi ok , per un oleolito"curativo" ma se lo devi usare come cosmetico....opterei x altri oli.
Ps : penso tu lo sappia....E' UN' PO' CARO !!!!!!!

poecilia

Messaggio da poecilia » ven nov 10, 2006 11:24 am

grazie landre ma quel che vorrei è sapere se c'è un olio che interagisce in modo particolare con la lavanda per un oleolito...oppure per fare gli oleoliti...unguenti-emulsioni posso, indipendentemente dalla pianta utilizzata, scegliere l'olio che più mi piace per le proprie caratteristiche e non per un'eventuale sinergia (?) con la pianta.

grazie
alessandra

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » ven nov 10, 2006 11:34 am

Ma ... sinceramente non so se possa esserci una sinergia tra un determinato olio e una droga.... Personalmente penso non ci sia... Comunque come olio x gli oleoliti , dalla mia piccola esperienza posso dirti che :
Quello di oliva è molto resistente , però è bello unto da spalmarselo
Quello di Mandorle è normale , nel senso che , è buono sulla pelle , non unge ed ha una resistenza al rancidimento "normale" , nè troppa , nè poca .
Quello di Jojoba l' ho già detto sopra ... Poi ci sarebbero anche altro oli ...diciamo che in linea di massima vanno bene tutti...poi vedi tu che uso ne devi fare ... se è per un problema /questione di pelle...scegli l' olio + adatto alla tua pelle .

poecilia

Messaggio da poecilia » ven nov 10, 2006 11:46 am

landre il mandorle dura molto poco...all'irrancidimento. ciao

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » ven nov 10, 2006 11:48 am

Beh , non è l' olio + resistente ..ma come dicevo sopra , ce ne sono molti di + delicati e di + resistenti :D

Rispondi