Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
lakura
Messaggio
da lakura » mer nov 08, 2006 11:07 am
ehm, faccio un copia incolla di questa domanda perche' la dove sta mi sa che passa inosservata!
A prop del metodo a bagnomaria, ma se invece metto il tutto a macerare in una yogurtiera, quanto tempo ci vorrebbe?
Non so esattamente la mia (e' vecchia quanto il cucco, cioe' me!), ma ho fatto una ricercuzza rapida e pare che tenga la temperatura costante sui 40 gradi (in effetti lo yogurt appena fatto e' caldo-tiepido)
-
Marco Valussi
-
Contatta:
Messaggio
da Marco Valussi » mer nov 08, 2006 12:30 pm
lakura ha scritto:ehm, faccio un copia incolla di questa domanda perche' la dove sta mi sa che passa inosservata! :D
A prop del metodo a bagnomaria, ma se invece metto il tutto a macerare in una yogurtiera, quanto tempo ci vorrebbe?
Non so esattamente la mia (e' vecchia quanto il cucco, cioe' me!), ma ho fatto una ricercuzza rapida e pare che tenga la temperatura costante sui 40 gradi (in effetti lo yogurt appena fatto e' caldo-tiepido)
Beh, se la pupi lasciare accesa per molto tempo (come dovrebbe) credo che in 24 ore dovresti avere una buona estrazione, ma molto dipende dalla possibilità di mescolare il tutto ad intervalli regolari.
ciao
marco
-
lakura
Messaggio
da lakura » mer nov 08, 2006 8:01 pm
oh, si, per il tempo non c'e' problema, s'e' fatta pure 48 h senza danni!