Bambini di 1 anno

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Giuliana

Bambini di 1 anno

Messaggio da Giuliana » mer nov 08, 2006 11:53 am

Ciao
la mia bimba ha iniziato l'asilo nido a con lui raffreddori, febbre (mai alta!), tosse e tanto catarro.
Cosa posso utlizzare?
Grazie

robertina

Messaggio da robertina » mer nov 08, 2006 12:30 pm

ciao Giuliana
sicuramente Marco ti potrà aiutare, comunque sul forum dell'allattamento e primi anni ne abbiamo già parlato, c'è un topic dedicato a questo argomento.
ciao,
Roberta

Marco Valussi
Contatta:

Re: Bambini di 1 anno

Messaggio da Marco Valussi » mer nov 08, 2006 2:41 pm

Giuliana ha scritto:Ciao
la mia bimba ha iniziato l'asilo nido a con lui raffreddori, febbre (mai alta!), tosse e tanto catarro.
Cosa posso utlizzare?
Grazie
Se possibile niente, la bambina è piccola, l'incontro con gli altri bambini porta inevitabilmente alle infezioni che tra le altre cose sono indispensabili per la costruzione di un sano e competente sistema immunitario. Eviterei comunque (a meno che non vi siano episodi di forte infezione con febbre elevata) piante con attività direttamente antinfettiva e soprattutto immunomodulante in questo momento. Se vuoi facilitare l'espettorazione del muco e modulare (senza sopprimere) l'innalzamento di temperatura, usa della camomilla, della melissa ed un pò di zenzero, in infuso, e falle bere liquidi.

ciao
marco

Rispondi