problemi gengivali

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
linda
Contatta:

problemi gengivali

Messaggio da linda » ven nov 03, 2006 4:10 pm

ciao! quali piante, O.E., T.M. o altro posso utilizzare per le gengive sensibili che tendono a ritirarsi? esiste qualcosa da "ingurgitare"?

Marco Valussi
Contatta:

Re: problemi gengivali

Messaggio da Marco Valussi » dom nov 05, 2006 7:06 pm

linda ha scritto:ciao! quali piante, O.E., T.M. o altro posso utilizzare per le gengive sensibili che tendono a ritirarsi? esiste qualcosa da "ingurgitare"?
Anche qui, sarebbe d'uopo capire come mai soffri di questo problema, se ci fossero ad esempio delel carenze nutritive iun intervento astringente/antinfiammatorio sarebbe puramente palliativo, se soffrissi di problemi intestinali (che possono dare origine a problemi delel gengive e del cavo orale) di nuovo sarebeb d'uopo agire prima li; e come queste ci sono tante altre possibili situazoni.
Comunque diciamo che una ricetta che contenesse delle piante astringenti a tannini, come il te verde ad esempio, delle rsine (mirra o propoli), degli antinfiamamtori (liquirizia) e degli stimolanti della circolazione e della salivazione (echinacea e zenzero) potrebbe essere utile.
Sciacqui e poi bere
ciao
marco

linda
Contatta:

Messaggio da linda » lun nov 06, 2006 6:38 pm

beh in effetti sono tutta da risistemare... dieta sana ed abbondante (ho perso peso), niente cazzate alimentari, sport... mah! speriamo di resistere!!!!!!!!!

FlyFlower76

Messaggio da FlyFlower76 » lun nov 06, 2006 8:06 pm

linda ha scritto:ciao! quali piante, O.E., T.M. o altro posso utilizzare per le gengive sensibili che tendono a ritirarsi? esiste qualcosa da "ingurgitare"?

Ti consiglio il dentie, un rimedio macrobiotico.

DENTI' POLVERE DENTIFRICIA

La tradizionale polvere di melanzana carbonizzata e sale marino per un trattamento 100% naturale delle gengive e dei denti. Un paio di volte alla settimana, immergete un dito inumidito nella polvere ed usatela per strofinare gengive e denti. Sperimenterete una inconfondibile sensazione di freschezza, forza e pulizia.
Aiuta molto per i problemi gengivali .

Ciao
FlyFlower

Rispondi