nuova utente+sguardo inci

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
lantana
Messaggi: 111
Iscritto il: ven nov 03, 2006 10:10 pm
Località: milano

nuova utente+sguardo inci

Messaggio da lantana » sab nov 04, 2006 12:44 pm

dopo aver letto da mesi promiseland mi sono ora decisa ad attraversare la porta verde bio del forum per dare il mio piccolo contributo al riparo dal "mondo di naftalina". mi piace lo stile e la competenza di alcuni di voi, e non vi tedio oltre riguardo il mio desiderio di rendere più felice la mia coscienza, la mia pelle -desiderosa di una nuova vita- e il mio conto in banca. sono una frivola consapevole, è già un buon inizio, vero?

inizio subito lanciando un prodotto-rigorosamente anonimo- che mi ha davvero entusiasmato in fatto di inci: è un tripudio di pallini verdi e di comfort...ma lascio giudicare a voi!
olio corpo vegetale:
octylpalmitate, octyldodecanol, caprylic capric tryglyceride, oryza sativa, triticum sativum, helianthus annus, prunus armeniaca dulcis, olea europea, persea gratissima, buxus chinensis, butyrospermum parkii, calendula officinalis, hypericum perforatum, tocopheryl acetate, buthylphenylmethylpropional.

è vero, l'ultimo ha un pallino giallo, è un allergene al profumo(?)...come vi sembra? ricordate che sono alle prime armi...
nota: è un 150 ml e costa sui nove euro, l'ho trovato in farmacia. buona assorbenza e durata, come dopo sole è perfetto. in più, il flacone spray ecologico si può riutilizzare.
Lantana

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » sab nov 04, 2006 2:20 pm

E' fantastico... mi domando che ci faccia un allergene del profumo in assenza di profumo... :-)

lantana
Messaggi: 111
Iscritto il: ven nov 03, 2006 10:10 pm
Località: milano

Messaggio da lantana » sab nov 04, 2006 3:05 pm

Lola ha scritto:E' fantastico... mi domando che ci faccia un allergene del profumo in assenza di profumo... :-)
l'etichetta dice infatti che non contiene conservanti,coloranti nè profumi di sintesi. il prodotto è "aromatizzato" con del muschio bianco naturale...è l'unica cosa che mi risulta "stonata" tra l'en plain di pallini verdi tipo albero di Natale! il rapporto qualità/prezzo mi sembra equo...

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » sab nov 04, 2006 5:02 pm

Fighissimo, il mistero si infittisce!!!
il muschio bianco è una profumazione che non esiste in natura, è stato inventato dai profumieri ed è sintetico per forza... ;-)

lantana
Messaggi: 111
Iscritto il: ven nov 03, 2006 10:10 pm
Località: milano

Messaggio da lantana » sab nov 04, 2006 7:01 pm

è vero. il muschio bianco è un'invenzione dei profumieri...ma come sbrogliare la matassa? mi sembrava un'ottimo prodotto sotto ogni punto di vista. perchè negli inci non c'è nulla al riguardo? è una raffinata furbizia o?
davvero un peccato...qualche idea al riguardo?

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » dom nov 05, 2006 11:13 am

Chi produce questo olio?
Potresti infatti chiederlo direttamente al produttore: qualsiasi azienda seria, piccola o grande che sia, non dovrebbe avere nessun problema a dirtelo.
Ciao

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom nov 05, 2006 11:42 am

veramente te lo DEVE dire.
Ciao
Fabrizio

lantana
Messaggi: 111
Iscritto il: ven nov 03, 2006 10:10 pm
Località: milano

Messaggio da lantana » dom nov 05, 2006 2:31 pm

ho mandato ieri una mail al produttore: non ho ancora acquisito le competenze necessarie per destreggermi tra peg, inci, petrolati e radioattivi vari (!) ma sono molto testarda...
l'olio corpo lo produce la fitobucaneve.
mi aveva entusiasmato l'ottimo inci ma questa cosa del profumo di muschio naturale è davvero misteriosa. vi saprò dire appena mi risponderanno, sperando di avere spiegazioni esaurienti. sarebbe interessante metterlo tra i prodotti ok..
lantana

Rispondi