LA CIPRIA DI SAICOSATISPALMI

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
emmaarn

LA CIPRIA DI SAICOSATISPALMI

Messaggio da emmaarn » gio ott 19, 2006 8:00 pm

Ciao a tutti, avrei dei dubbi a proposito della ricetta della cipria che è riportata sul sito di saicosatispalmi....
Dunque, io ho provato a farla, ma purtroppo il risultato è che m'infarina un pò il viso, cioè la resa non è come le normali ciprie cosmetiche, voi mi direte "è chiaro"!, ma l'idea di formulare una cipria in casa e per giunta economica mi allettava parecchio.
Poi volevo chiedere: ma il colorante alimentare non nuoce alla pelle in nessun modo?Siete sicuri?
Se qualcuno di voi ha già sperimentato questa ricetta e volesse farmi partecipe dei risultati ottenuti ne sarei entusiasta!
Magari anche qualche consiglio su come migliorarla sarebbe ben accetto!
Ciao emma.

poecilia

Messaggio da poecilia » gio ott 19, 2006 9:26 pm

ne ho fatte un po con amido riso, talco, ossido zinco, silice micronizzata, O.E e colorante alimentare.
in alcune ho aggiunto del...non ricordo più il nome ....scusami sono un po' stanca ma è quella "cosa" che si trova in natura ...metalizzata ...ci sono e si sono sempre fatti gli ombretti con questa "cosa". credo sia pallino verde...è una parola di 4 lettere con delle c....scusate ma a volte mi dimentico i nomi di parole che conosco perfettamente. comunque aggiungendo questa cosa hai un effetto brillantinato...

gli ingredienti sono questi ma le dosi non le ho segnate ...quindi non saprei dirti. considera pochissima silice, poco ossido zinco, più talco e base amido riso.

l'effetto è ottimo...meglio di qualunque altra comprata...ho eliminato usandola il fondotinta .
è meravigliosa...se non hai particolari problemi di pelle.

liquirizia

Messaggio da liquirizia » gio ott 19, 2006 10:00 pm

secondo voi è possibile usare il mallo di noce nella cipria?magari ne potresti mettere un pochino così dà un colorito leggermente abbronzato..o sbaglio?

pata

Messaggio da pata » gio ott 19, 2006 10:55 pm

poecilia ha scritto:in alcune ho aggiunto del...non ricordo più il nome ....scusami sono un po' stanca ma è quella "cosa" che si trova in natura ...metalizzata ...ci sono e si sono sempre fatti gli ombretti con questa "cosa". credo sia pallino verde...è una parola di 4 lettere con delle c....scusate ma a volte mi dimentico i nomi di parole che conosco perfettamente. comunque aggiungendo questa cosa hai un effetto brillantinato...
Descrizione fantastica!!! ;-) Parli della mica?

poecilia

Messaggio da poecilia » ven ott 20, 2006 8:34 am

sì la MICA. grazie pata.

simo72

Messaggio da simo72 » ven ott 20, 2006 9:31 am

Dove la trovate la mica? L'ho vista in vendita solo su siti non italiani, da noi non sono riuscita a trovare niente

poecilia

Messaggio da poecilia » ven ott 20, 2006 2:36 pm

ho trovato diversi scatolini di "mica" in vendita credo come ombretti casualmente in un mercato....non li ho più rivisti...

a milano ci sono dei grossisti di make-up, con confezioni anche molto grandi di prodotti professionali di marche a noi sconosciute. i truccatori e gli stylist conoscono questi posti. non mi ricordo però se sono accessibili al pubblico...uno era in piazza acquileia....un posto grandissimo in parte seminterrato.

simo72

Messaggio da simo72 » ven ott 20, 2006 10:07 pm

Grazie, allora provo a guardare in giro. Ciao. Simo

Rispondi