parere per latte corpo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
emmaarn

parere per latte corpo

Messaggio da emmaarn » ven ott 06, 2006 9:06 pm

Che ne dite di questo latte per il corpo?

Aqua, Lemon (Citrus Limonum) Extract *, Butyrospermum Parkii**, Glyceral Stearate,Olive (Olea Europae) Oil*, Olive oil Hydrolysed Wheat Protein, Glyceryl Oleate, Glyceryl Laurate, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Alcohol, Potassium Hydroxyde Glycerin (vegetal), Tocopherol, Algae extract, Xanthan Gum, Arachidonic Acid, Linoleic Acid, Polyglucoronic Acid, Sodium Hydroxyde, Levunilic Acid,Lemon Myrte (Backhousia Citrodoria) Oil*, Bitter Orange (Citrus Aurantium) Oil*, Clary Sage ( Salvia Sclarea) Oil*, Caramel, Polyglyceryl Dicaprate, Hydrolized Wheat Protein, Sodium Hyaluronate, Ployglyceryl Palmipate, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Hydrolized Wheat Gluten, Lichen (Usnaea Barbata) Extract, Captylic/Capric Triglyceride.
* : da agricoltura biologica

Ciao emma.

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » sab ott 07, 2006 10:47 am

non sembra male ma quel limone al primo posto non mi convince molto ( che ridere , ora faccio l' esperto ...) sentiamo chi di dovere .

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ott 07, 2006 12:46 pm

Cara emmaarn,
questa è la classica ricetta impossibile. Non ci sono emulsionanti in formulazione, mancano i conservanti....insomma io dico che questa "cosa" non è una emulsione.
Ciao
Fabrizio

Jenny

Messaggio da Jenny » sab ott 07, 2006 2:02 pm

Fabrizio, ma il cetearyl alcohol non funge anche da emulsionante?

Laura12

Messaggio da Laura12 » sab ott 07, 2006 3:16 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Cara emmaarn,
questa è la classica ricetta impossibile. Non ci sono emulsionanti in formulazione, mancano i conservanti....insomma io dico che questa "cosa" non è una emulsione.
Ciao
Fabrizio
Fabrizio io ho una minitaglia di questo latte corpo, marca Druide, ti posso assicurare che è l'apoteosi della reologia: piacevolissimo al tatto, corposo ma si asciuga immediatamente sulla pelle, idrata che è una meraviglia, profuma di paradiso in maniera duratura, ce le ha tutte.

Anch'io nel leggere gli inci mi son posta tanti quesiti, ma tant'è, si presenta e funziona benissimo.
Però per il sistema emulsionante ha ragione Jenny e in più ci sono tre glyceryl (stearate, olivate ecc.), non fungono da emulsionanti?

Ti do una dritta in più, li producono in Canada, hanno forse una normativa particolare che consente di omettere......... i conservanti?

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » sab ott 07, 2006 4:32 pm

Salute,

in realtà credo fabrizio intendesse un emulsionante idrofilo che facesse stare in piedi l'emulsione fluida; e si trova in inci, come anche il... sistema conservante, ma bisogna cercare bene in stò guazzabuglio tra soda e potassa caustica, mirto australiano, poliglicerili e acidi grassi e gliceridi laurici, idrolizzati porteici...

Buona serata.

Laura12

Messaggio da Laura12 » sab ott 07, 2006 4:54 pm

vittorio urbani ha scritto:Salute,

in realtà credo fabrizio intendesse un emulsionante idrofilo che facesse stare in piedi l'emulsione fluida;.........

Buona serata.
Non si presenta come un fluido ma si comporta come tale: è molto compatto e bisogna ben schiacciare il flacone per farlo uscire, ma applicato sulla pelle si stende una meraviglia lasciando la pelle asciutta e idratata.

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » sab ott 07, 2006 5:00 pm

Laura,

controlla il ph.

Buona serata.

emmaarn

Messaggio da emmaarn » sab ott 07, 2006 9:20 pm

Laura, mi hai sgamato la marca...ma come hai fatto?:-)
emma

Laura12

Messaggio da Laura12 » dom ott 08, 2006 5:43 pm

emmaarn ha scritto:Laura, mi hai sgamato la marca...ma come hai fatto?:-)
emma
Perchè ce l'ho ;-), e ti dirò che quest'inci mi fa un po' innervosire per questo l'ho quasi mandato a memoria; ogni tanto me lo vado a rileggere per stanare l'inghippo.
Pazza? No solo cocciutona, ora Vittorio mi ha dato pure una pista da seguire.....

Rispondi