dilure con l'acqua

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
domina58

dilure con l'acqua

Messaggio da domina58 » mer set 27, 2006 8:21 am

Buon giorno a tutti e Buona Giornata!!!! Da qualche parte avevo letto che è sempre meglio diluire lo shampoo, la crema da doccia (io diluisco anche il detersivo per i piatti) con acqua in maniera tale che risulti meno aggressivo sui capelli o sulla pelle. Ho insegnato questo anche alle mie bimbe che lo fanno. Ultimamente una signora mi ha detto che faccio male ad aggiungere l'acqua nel flacone , perchè restando lì 20 gg, seppur mixata con il prodotto, produce colonie di batteri che regolarmente ci spalmiamo sui capelli e sulla pelle. Potete per favore dirmi il Vostro parere? Vorrei sapere se faccio la cosa giusta o sbagliata. Vi ringrazio anticipatamente e salutto tutti cordialmente. Domina

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mer set 27, 2006 11:51 am

Beh l' acqua non fa bene alla conservazione del prodotto!! Diluire è vero , è una buona abitudine ma forse conviene farlo al momento ( tipo x lo shampoo si diluisce nel palmo della mano ecc.. )

Jenny

Messaggio da Jenny » mer set 27, 2006 3:00 pm

Meglio diluire al momento. Ha ragione la signora, l'acqua aggiunta nel flacone e lasciata lì per giorni e giorni diluisce anche il conservante dello shampoo. Si può davvero creare un ambiente dove i microrganismi sguazzano alla grande :(

domina58

diluire con l'acqua

Messaggio da domina58 » gio set 28, 2006 7:51 am

Grazie Landre82 e grazie Jenny per la Vostra cortese risposta!!! Buona giornata a Voi ed a tutti ! Domina

gianluca
Controllo antispam: diciotto

diluire shampoo

Messaggio da gianluca » gio set 28, 2006 8:06 am

Io uso una bottiglietta da 500 ml, di quelle che si usano sempre di estate, d'acqua, prima metto un pò di shampoo, poi diluisco con l'acqua che esce dalla doccia.
In effetti farlo nel flacone creerebbe un ambiente molto adatto ai batteri.

domina58

diluire con l'acqua

Messaggio da domina58 » gio set 28, 2006 12:22 pm

Grazie Gianluca per la tua risposta! Ottima idea quella di tenere una bottiglietta piccola da usare ogni volta.
Buona Giornata!!
Domina

Rispondi