Ciao, sospetto di avere il tappo di cerume nelle orecchie, perchè le sento tappate appunto...navigando su internet, consigliano di usare una miscela di acqua calda ed acqua ossigenata al 3,6% o 4%da iniettare delicatamente con una peretta della pic indolor, oppure di ammorbidire il cerume con 20 gocce di olio d'oliva tiepido iniettate con un contagocce nel canale auditivo esterno e rimanere distesi 5 minuti sul lato opposto...voi cosa ne pensate? e soprattutto in quale proporzione si usa l'acqua ossigenata con l'acqua calda?
Se pensate che mi debba rivolgere ad un otorino su internet ci sono testimonianze agghiaccianti di perforazioni di timpani e mala-sanità.
I consigli sovraccitati sono comunque dati da dottori ed otorini seri...
ciao emma.
Tappo di cerume...
Moderatore: Erica Congiu
Fai la brava e vai in farmacia a prenderti le gocce (NON lo spray) :-)))
Se proprio vuoi il fai da te x qs. notte prova con poche gocce di olio di oliva .. la consistenza di quello che ho usato io era proprio .. olio .. ho ancora qualche flaconcino a casa fatto come i colliri monodose ma non ho più la scatola.
Il procedimento comunque è giusto:
Metti nell'orecchio ti corichi sul lato opposto per 5 min e poi vedi cosa cola fuori :-)
PS:
Se hai un tappo vero senti di solito pure il fischio ... e quello si che è una bella rottura :-/
Se proprio vuoi il fai da te x qs. notte prova con poche gocce di olio di oliva .. la consistenza di quello che ho usato io era proprio .. olio .. ho ancora qualche flaconcino a casa fatto come i colliri monodose ma non ho più la scatola.
Il procedimento comunque è giusto:
Metti nell'orecchio ti corichi sul lato opposto per 5 min e poi vedi cosa cola fuori :-)
PS:
Se hai un tappo vero senti di solito pure il fischio ... e quello si che è una bella rottura :-/
Re: Tappo di cerume...
Mah, io vados empre all'ospedale a farmi togliere il tappo di cerume, mai successo nulla. Credo che sia la cosa miglioreemmaarn ha scritto: Se pensate che mi debba rivolgere ad un otorino su internet ci sono testimonianze agghiaccianti di perforazioni di timpani e mala-sanità.
ciao