Alluminio?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Eyslk

Alluminio?

Messaggio da Eyslk » lun ago 21, 2006 6:05 pm

Stavo guardando il biodizionario e ho visto che in certi componenti chimici l'alluminio è un ingrediente accettabile. Io ho molta paura ad usare cosmetici che contengano alluminio. Mia madre si è intossicata grazie a un lavoro che si è fatta nei denti e, dopo un esame dei capelli, ha scoperto che non solo ha mercurio nel suo corpo, ma anche alluminio e nickel. Si tratta di metalli tossici, no? Quindi l'alluminio non dovrebbe mai essere considerato accettabile...o mi sbaglio? Premetto che di chimica non capisco molto e a scuola la odiavo.

Grazie.

P.S. Mi immagino che ne avrete già parlato, ma non riesco ad usare la funzione "Cerca".

swimmer

Messaggio da swimmer » lun ago 21, 2006 7:33 pm

In un altro topic abbiamo discusso dell'idrossido di alluminio, composto molto presente nei cosmetici, ed è emerso che non presenta particolare tossicità, ma al massimo puo' essere irritante. Tuttavia, siccome anch'io, come te, ho sentito notizie estremamente allarmanti sull'alluminio, non mi fido affatto dei cosmetici che lo contengono.

Rispondi