repellente naturale per vespe.

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
freak17

repellente naturale per vespe.

Messaggio da freak17 » mer giu 14, 2006 3:54 pm

Ciao a tutti co me da titolo vorrei tanto sapere se c'e' qualcosa che fa schifo alle vespe odori, puzze, piante intorno a cui non farebbero il nido manco morte.
Sto per trasferirmi in una casa abbandonata da un decennio che a maggio e'
stata circondata da nidi di cartonaie e le altre che non ricordo il nome e fanno il nido a cellette nudo. Ho cercato parecchio in giro ma a parte qualche consiglio sui vestiti chiari e la pubblicita alla bayer non ho trovato nulla.
Speravo di poter usufruire di qualche pianta repellente ma tutti i siti nominano solo le zanza?
Grazie anticipatamente per eventuali consigli su siti info o sostanze poss. naturali.

Un saluto di pace...
Ultima modifica di freak17 il mer giu 14, 2006 5:08 pm, modificato 1 volta in totale.

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer giu 14, 2006 4:20 pm

Ho idea ti tocchi disinfestare, e di brutto.
Rischi di trovarti le vespe tra i cuscini di letto e divano, e non è un bell'incontro.

freak17

Messaggio da freak17 » mer giu 14, 2006 5:11 pm

gli accorgimenti che intendo erano da riferirsi a dopo la rimozione dei nidi gia presenti per scoraggiare l'arrivo di altre dolci vespette la primavera dopo.Pensavo di creare una situazione che in natura non piaccia alle vespe.

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer giu 14, 2006 5:16 pm

Allora mi spiace Freak, per esperienza ti dico che alle vespe non fa schifo nulla.
Di solito, distrutto fisicamente il loro nido, migrano verso lidi più tranquilli; attenta però a non far rimanere il minimo residuo di nido in giro, ho notato che lo recuperano e ricominciano da capo a nidificare nella stessa zona.

Rispondi