Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
Landre82
- Controllo antispam: cinque
-
Contatta:
Messaggio
da Landre82 » sab giu 10, 2006 1:26 pm
Ho sentito che viene usato in campo medico .
Ho letto che :
- Il coenzima Q10 si pensa per migliorare la funzione dei mitocondri, “le centrali elettriche„ quell'energia dei prodotti in cellule. Il coenzima Q10 è inoltre un antiossidante, una sostanza che protegge le cellule dai prodotti chimici altamente reattivi denominati radicali liberi
- può avere un posto nel trattamento di alcune malattie neurologiche. Una prova clinica placebo-controllata del coenzima Q10 ha suggerito che può ritardare il tasso di deterioramento in pazienti con la malattia del Parkinson della presto-fase. Il consumo di fino a 800 mg/giorno del coenzima Q10 bene-è stato tollerato. La prova è stata costituita un fondo per da NIH ed è stata comparsa negli archivi della neurologia in 2002.
- Il coenzima Q10 è venduto negli Stati Uniti come supplemento dietetico. La Q ed i 10 in coenzima Q10 si riferiscono alle parti della struttura chimica del residuo. Inoltre è conosciuto come CoQ10, Q10, la vitamina Q10, l'ubiquinone, o ubidecarenone.
Ps : frasi tradotte da Google ...perciò non vi scandalizzate se sono scritte male ..
Viene usato anche in cosmesi .
Cosa ne pensate ????
-
Lola
Messaggio
da Lola » dom giu 11, 2006 5:42 pm
sono riuscita ad ottenerne 0.2g... dunque: è arancione brillante, ti colora qualsiasi cosa dove lo metti. Funziona bene come tanti altri antiossidanti... ma perchè andare a diventare matti con l'ultima e costosa molecola antiossidante quando esiste la vitamina C?
Lola
-
barbara3
-
Contatta:
Messaggio
da barbara3 » dom giu 11, 2006 7:04 pm
Lola ha scritto:sono riuscita ad ottenerne 0.2g... dunque: è arancione brillante, ti colora qualsiasi cosa dove lo metti.
urka, la nivea q10 allora ne è proprio piena ^____^
e chissà gli yogurt al q10 di che colore sono...
-
Lola
Messaggio
da Lola » lun giu 12, 2006 9:04 am
ah... mi ero dimenticata una cosa: non ho ancora capito in cosa si scioglie. Ti lascia i microgranulini sia nei gel che nelle creme. Insomma, meglio il sodio ascorbil fosfato, o addirittura l'acido lipoico giallo canarino...