Salve a tutti…è da poco che seguo questo forum ma sto imparando davvero molte cose utili in fatto di bio.
Ho già fatto fuori alcuni prodotti tradizionali ma ancora mi sa che ho molto da imparare!!!
Avrei una domanda da farvi a proposito delle tinte per capelli.
Io ho i capelli castano chiari e da anni uso un riflessane della Revlon, Excel Young Color, privo di ammoniaca (ma che si diluisce con volume 30%) che li schiarisce di due toni……infatti i miei capelli sono biondo dorato……questo riflessane lo faccio una volta al mese solo sulla ricrescita xchè la lunghezza mi si schiarisce naturalmente col sole.
Ovviamente, leggendo questo forum, ho pensato di sostituire questo riflessane, xchè sicuramente sarà un mix di schifezze (acqua, ETHANOLAMINE, PROPYLENE GLYCOL, LAURETH-1 , ISOSTEARIC ACID, GLYCERYL STEARATE SE,steartrimonium chloride, parfum, citronellol, geraniol,hexyl cinnamal, BUTYLphenyl methylpropional,limonane,linalool, HYDROXYETHYL-3-cyclohexene carboxaldehyde, COCAMIDOETHYL BETAINE, AMMONIUM LAURYL SULFATE,polyquaternium-10, polyquaternium-22, polyquaternium-28, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, HYDROLYZED collagen,erythorbic acid,sodium sulfite,tetrasodium edta, p-phenylenediamine, resorcinol,p-aminophenol,2-methilresorcinol,4-amino-2hydroxytoluene,m-aminophenol,2-amino-4hydroxyethylaminoanisole,maminophenol, 2-amino-4hydroxyethylaminoanisole sulfate, phenyl methyl pyrazolone.)
Ho letto vari post sui coloranti Logora, sono andata sul sito e precisamente a questo link sulle tinte biondo
http://www.alegria-naturkosmetik.de/nat ... ords=blond
ma non ho capito se le tinte vanno bene solo x chi ha capelli bianco-grigi, o anche x me
e inoltre, se sono tinte che posso usare, quale tra queste scegliere………..non so proprio dove mettere le mani!!!!
Grazie mille
tintura capelli....help sono "quasi" nuova!!!
Moderatore: Erica Congiu