testati per voi: esselunga gabbiano

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

konekina

Messaggio da konekina » gio mar 16, 2006 2:26 pm

per lo shampoo esselunga avevo già postato in un altro topic;mi ripeto:mi ci son trovata benissimo :) all'inizio i miei capelli erano stopposi e dovevo metterci chili di balsamo.ma questo solo perchè erano rovinati da anni di shampoo e balsamo petroliferi.dopo un mesetto/due (in cui ho smesso di usare anche il balsamo petrolifero e ho usato solo aceto) i mie capelli sono rinati e ho usato lo shampoo esselunga al miglio,spesso senza aver bisogno di risciacquare con l'aceto!

quindi direi che è promosso ;)

dalmata,è impossibile che lavi "troppo",la formulazione della base lavante è molto delicata....l'effetto stoppa te lo fa perchè...perchè quelli sono i tuoi capelli!non so cosa usassi prima,ma tutti gli shampoo "normali" riducono i capelli a quel modo e si copre il misfatto grazie a siliconi e sali quaternari dal forte effetto balsamo.

con gli shampoo ecologici bisogna vedere se è davvero un problema di formulazione o se il problema sono i nostri stessi capelli...ora che i miei sono tornati in salute,continuo ad usare sempre e solo acqua e aceto per il risciacquo,perchè non hanno bisogno di altro e la vedo la soluzione più ecologica di tutte:ora come ora è perfino inutile usare balsami anche se contengono esterquat perfettamente biodegradabili:il capello sano non ne ha bisogno e per abbassare le squame acqua fredda e aceto sono più che sufficienti (una mia amica mi ha chiesto cosa mettessi per avere dei capelli così lucidi ;) ).
ah,i miei capelli sono estremamente fini e tendenti al mosso,quindi difficili (credevo!) da condizionare....e invece :)

ho provato anche il bagnoschiuma al gingeng (ottimo profumo!!) e al miele (davvero buono) e mi ci sono trovata davvero bene :) li sto usando da un anno,so che dovrei cambiarli per un pò,ma mi ci trovo così bene e costano così poco che mi pesa comprarne di altre marche... (pigrizia =D )

ottimi risultati anche col detergente intimo:nessun bruciore.

sapone per le mani:prezzo ottimo,prodotto ottimo:bagnoschiuma & C è importante che abbiano una buona base lavante e i prodotti esselunga ce l'hanno,senza cercare di fregarti con mirabolanti principi attivi (che in un prodotto che si risciacqua subito fanno poco o nulla...)

adoro i prodotti esselunga col gabbiano perchè non danno problemi alla pelle,non sono eccessivamente profumati,sono ecologici e COSTANO POCO!!!!!!e così giù un'altra picconata al muro di pregiudizi secondo cui ciò che fa bene è solo ciò che è caro ;)
mi spiace però per l'edta nelle saponette solide (ma tanto con l'aqua calcarea che c'è qui ci ho rinunciato!!!) e per il dentifricio...

le creme corpo le ho usate un paio di volte e hanno assolto il loro compito (nutritivo ed emolliente) per bene direi,ma non amo incremarmi,quindi ho smesso di usarle....

Lia

Messaggio da Lia » gio mar 16, 2006 4:01 pm

Anch'io vado all'Slunga apposta x i detergenti (no, anche x i pomodori secchi, diciamolo). Quando vado faccio la scorta, compro anche 6 bottiglie di shampoo, 6 di sapone intimo e 4 di liquido lavatrice x volta!
Mi trovo molto bene con lo shampoo gabbiano x capelli delicati, è migliore di quello x capelli secchi, lascia i capelli più morbidi e lava bene.
Il bagnoschiuma agli agrumi ha un odore secondo me terrificante, preferisco usare x tutto il sapone liquido (anche qui però l'odore è al limite del tollerabile) o quello intimo, che invece ha un profumo delicatissimo. Il bagnoschiuma al miele è molto buono ma appunto, contiene miele.
I detergenti casa (va bene sia x pavimenti che x i sanitari e i fornelli) e piatti sono ottimi. Quello liquido x lavatrice va bene ma non lascia nessun profumo (ragion x cui aggiungo al bucato dell'olio ess. di lavanda), quello in polvere è x lo sporco un pò più sporco. Ho comprato anche quello x capi delicati ma x ora non l'ho usato, in effetti il liquido x lavatrice è già ottimo di suo con i capi scuri, ecc.
Aspettiamo con ansia il balsamo!!!
:) Lia

Roberto Mologni

Re: testati per voi: esselunga gabbiano

Messaggio da Roberto Mologni » gio mar 30, 2006 12:21 pm

barbara3 ha scritto:Crema corpo all'aloe:
Niente male, molto fluida, si spalma bene, idrata il giusto, ha un odore neutro e soprattutto costa pochissimo (se non ricordo male 2,99€ per 250ml).

AQUA
DECYL OLEATE VV
DICAPRYLYL ETHER VV
COCOGLYCERIDES VV
GLYCERIN VV
GLYCERYL STEARATE VV
CETEARYL GLUCOSIDE VV
OLUS VV
CETEARYL ALCOHOL VV
SHOREA STENOPTERA VV
OLEA AEUROPAEA VV
ALOE BARBADENSIS VV
PARFUM
LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE ??
LAURYL POLYGLUCOSE VV
PHENOXYETHANOL G
SODIUM CHLORIDE VV
SODIUM BENZOATE V
POTASSIUM SORBATE V
CARBOXALDEHYDE ??

Bagnoschiuma al limone e menta:
Non ho l'inci sottomano ma è buono, profumino ottimo, fa il suo dovere di bagnoschiuma, rinfresca per la menta e anche lui costa 2,99€. Promosso.

Ho da testare shampoo e detergente intimo, aggiornerò il thread.
Scusa, ma non mancano alcuni ingredienti?

hexyl cinnamal
benzyl salicylate
hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde
alpha-isomethyl ionone
linalool
limonene
citronellol G
butylphenyl methylpropional
citral VV
methylparaben V
propylparaben G
butylparaben G
ethylparaben V

anche se non ne trovo alcuni nel biodizionario…

Lola

Messaggio da Lola » gio mar 30, 2006 3:47 pm

Non sono ingredienti, sono gli allergeni contenuti nel parfum, che è d'obbligo scrivere solo da ottobre 2004... probabilmente chi ha copiato l'inci lo ha fatto da una confezione di produzione non troppo recente.

Lola

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio mar 30, 2006 6:05 pm

Ma sono l' unico sfigato che nel suo easselunga non trova i prodotti gabbiano???Ho pure chiesto alla commessa che mi ha guardato con una faccia ebetita (????!!!!????)
Comunque ho provato gli shampii dell' esselunga e sono buoni...unico problema , specie quello alle germe di grano e tiglio è che è un' pò faticoso da sciacquare ( diciamo che se sono di fretta non lo uso )
Per il bagnoschiuma ne ho preso uno , sempre esselunga ( ma non gabbiano ) ..ho visto l' inci ...non è "verdissimo" ma sicuramente è migliore di tanti altri prestigiosi ...ed ha anche un buon profumo ( è quello con scritto "neutro e delicato"alla vit. E e B e qualcosa ) .

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio mar 30, 2006 6:15 pm

Roberto Mologni ha scritto:
Scusa, ma non mancano alcuni ingredienti?

hexyl cinnamal
benzyl salicylate
hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde
alpha-isomethyl ionone
linalool
limonene
citronellol G
butylphenyl methylpropional
citral VV
methylparaben V
propylparaben G
butylparaben G
ethylparaben V

anche se non ne trovo alcuni nel biodizionario…
Allora premetto che NON sono un esperto , per cui tutto quello che dirò da qui in poi è da confermare da qualcuno del settore o da prendere con le pinze .
Navigando in parecchi siti ho capito che :
hexyl cinnamal > dovrebbe essere buono
benzyl salicylate > dovrebbe essere buono
hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde > non è buono
alpha-isomethyl ionone > dovrebbe essere buono
linalool > così così
limonene > dovrebbe essere buono
citronellol G
butylphenyl methylpropional > dovrebbe essere buono
citral VV

Ripeto....cercare conferme a quanto ho scritto.....io ho solamente riportato alcuni articoli trovati qua e la...non mi baso su nulla di scientifico :P

.Daniela.

Messaggio da .Daniela. » gio dic 15, 2011 2:01 pm

Ciao a tutti,
sono Daniela e da ieri mi sono iscritta a questo splendido forum anche se da tempo vi leggevo già :)
Scusate se riprendo questo post: io da un paio di mesi sto utilizzando lo shampoo esselunga (linea gabbiano) per capelli delicati e, probabilmente a causa di prodotti errati utilizzati in precedenza, ho qualche problema di gestione dei capelli (molto fini e mossi/ricci)...ho visto che qualcuno ha chiesto informazioni riguardo al balsamo (presumo della stessa linea), ma personalmente non l'ho ancora trovato al supermercato...qualcuno di voi l'ha trovato?
Grazie in anticipo :)

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio dic 15, 2011 8:35 pm

Ciao .Daniela., in attesa delle osservazioni che ti arriveranno, io ne approfitto per darti il mio benvenuta tra noi.
Ciao
Fabrizio

.Daniela.

Messaggio da .Daniela. » gio dic 15, 2011 8:39 pm

Grazie mille!
Daniela

anaiviv

Messaggio da anaiviv » ven dic 16, 2011 8:08 pm

Ho chiesto da pochi giorni un parere a Fabrizio proprio sullo shampoo della linea gabbiano e non ne è stato entusiasta...

.Daniela.

Messaggio da .Daniela. » ven dic 16, 2011 10:27 pm

Ciao anaiviv,
ma sullo shampoo per capelli delicati? C'è questo doppio rosso BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo) ma è verso la fine nell'inci...il punto è che da quando ho iniziato ad avere problemi di tiroide i capelli sono diventati un disastro (oltre ad altri problemi correlati che non sto ad elencare) e da un pochino di tempo sto usando questo shampoo...

Daniela

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab dic 17, 2011 12:25 pm

E se ti trovi bene non cambiare! evidentemente non sei sensibile al BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL.
Ciao
Fabrizio

anaiviv

Messaggio da anaiviv » sab dic 17, 2011 2:28 pm

No a causa del capryloyl glycine....conservante pessimo. Non so se dannoso per la nostra salute o per l'ambiente o entrambi...

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab dic 17, 2011 7:43 pm

Per entrambi.
Ciao
Fabrizio

anaiviv

Messaggio da anaiviv » dom dic 25, 2011 11:07 am

Pensavo fosse verde come ingrediente...

Rispondi