se a qualcuno può essere utile, un corso su internet

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
CristinaC

se a qualcuno può essere utile, un corso su internet

Messaggio da CristinaC » mar mar 21, 2006 12:47 am

Navigando ho trovato questo sito: http://www.galenotech.org/

Da quel poco che ho visto (e che ho capito) potrebbe essere utile per le "spignattatrici": si parla di tecnologie farmaceutiche, ad esempio di addensanti, tensioattivi, grassi e cere, ecc.

Io non ci capisco molto e non sono in grado di dare un giudizio sulla validità delle informazioni, provo comunque a postarlo qui, ciao a tutti,
Cristina

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar mar 21, 2006 9:57 am

vado a sbirciare subito!

Lola

Messaggio da Lola » mar mar 21, 2006 10:05 am

Sì, è molto bello e fatto bene; purtroppo per noi è un corso di galenica, ovvero: i preparati che insegnano a fare, e le materie prime usate, sono terribilmente fuori moda dal punto di vista cosmetico (cioè: si ottengono risultati dall'approssimativo al raccapricciante..) ma vanno bene per i farmacisti che devono fare le pomate, che non importa se puzzano-ungono-hanno colori tremendi-sono completamente petrolifere.
Per il resto è una miniera di informazioni, da vagliare però dal punto di vista eco-bio.

Lola

CristinaC

Messaggio da CristinaC » mar mar 21, 2006 11:51 pm

ops, scusate, mi sono accorta adesso che il link era già stato segnalato su Saicosatispalmi...

Rispondi