Grazie, Paracelso!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Grazie, Paracelso!

Messaggio da Jenny » gio mar 09, 2006 8:23 pm

Ho spulciato parecchi vecchi messaggi, i giorni scorsi, e mi è capitato sott'occhio un tuo intervento. Dicevi che talco e bicarbonato sono eccezionali deodoranti... ci ho provato... Giuro, è da stamattina che corro come una pazza, ma odore di sudore NIX!!! E dire che non volevo crederci!!!

Certo, devo stare a vedere come reagisce la pelle con l'andar del tempo. Comunque se va tutto come oggi, ho finito di buttare soldi nei deodoranti!

Quindi, di nuovo grazie. Semplice ed efficace, proprio come piace a me!
Buona serata a tutti!
Jenny

riboeri
Messaggi: 469
Iscritto il: ven mar 11, 2005 9:37 am
Località: Parma oppure S. Stefano Lodigiano
Contatta:

Messaggio da riboeri » sab mar 18, 2006 5:20 pm

Io per amor di decrescita ho eliminato anche il talco e ho mantenuto il bicarbonato... nel periodo estivo ci aggiungo un po' di amido di mais per assorbire il sudore. E funziona... ormai è più di un anno e non abbiamo avuto reazioni avverse (io e la mia ragazza).

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Messaggio da Jenny » sab mar 18, 2006 7:43 pm

Ehm... se non avessi da finire quello schifoso talco col BHT...
Comunque anche quella dell'amido mi sembra una buona idea.
I deo comuni mi reggevano due ore, bicarbonato e talco 24 ore senza problemi! Il bello è che quando lo racconto non ci crede nessuno...

Buon sabato a tutti!

riboeri
Messaggi: 469
Iscritto il: ven mar 11, 2005 9:37 am
Località: Parma oppure S. Stefano Lodigiano
Contatta:

Messaggio da riboeri » sab mar 18, 2006 10:57 pm

Jenny ha scritto:Ehm... se non avessi da finire quello schifoso talco col BHT...
Comunque anche quella dell'amido mi sembra una buona idea.
I deo comuni mi reggevano due ore, bicarbonato e talco 24 ore senza problemi! Il bello è che quando lo racconto non ci crede nessuno...

Buon sabato a tutti!
Per onestà devo dire che quella dell'amido non è un'idea mia ma l'ho letta su questo forum...

Rispondi