detergente intimo bambina

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
turchina

detergente intimo bambina

Messaggio da turchina » lun feb 27, 2006 4:27 pm

Vorrei da voi un consiglio sul tipo di detergente da usare per l'igiene intima di mia figlia Norah, di tre anni. La saponetta alla calendula della weleda le brucia, meglio sembra il sapone di marsiglia ma sarà poi adatto? Che ne dite di appositi detergenti intimi? Fra quelli di facile reperibilità mi sembra che non si sia parlato male del saugella e del candinet? Mi sbaglio? Qualcuno li conosce? Andranno bene per le bambine?
Grazie se vorrete rispondermi !!!!!!!!

Lola

Messaggio da Lola » lun feb 27, 2006 4:41 pm

Per le bambine ci vuole una cosa a pH 7, quindi la saponetta non va bene perchè troppo basica, e neppure i detergenti intimi (troppo acidi). Meglio un normalissimo bagnoschiuma delicato.

Lola

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun feb 27, 2006 4:43 pm

Mi ricordo di un intervento di Riky che consigliava per le bambine detergenti, anche saponi, a ph neutro, comunque non acido.
Prova a fare una ricerca.

aell

una bimba

Messaggio da aell » lun feb 27, 2006 5:40 pm

non ha bisogno di un detergente specifico per l'area genitale..

lavala normalmente con il solito bagnoschuma delicato per bimbi durante il bagnetto

piccolastella

Messaggio da piccolastella » lun feb 27, 2006 6:20 pm

Sul libro "cosmetici naturali fai da te" in edicola con Cucina Naturale ci sono due ricette per la detersione dei bambini:
bagno all'amido di riso e calendula e detergente intimo alla malva e camomilla. molto semplici, se vuoi te le scrivo qui ma ti consiglio anche di comperare il giornale, il libro mi sembra utile!!
ciao
Roberta

turchina

Messaggio da turchina » lun mag 08, 2006 9:33 am

piccolastella ha scritto:Sul libro "cosmetici naturali fai da te" in edicola con Cucina Naturale ci sono due ricette per la detersione dei bambini:
bagno all'amido di riso e calendula e detergente intimo alla malva e camomilla. molto semplici, se vuoi te le scrivo qui ma ti consiglio anche di comperare il giornale, il libro mi sembra utile!!
ciao
Roberta
Si grazie !!!! se sono molto semplici si, mi faresti un gran favore !!

turchina

Re: una bimba

Messaggio da turchina » lun mag 08, 2006 9:37 am

aell ha scritto:non ha bisogno di un detergente specifico per l'area genitale..

lavala normalmente con il solito bagnoschuma delicato per bimbi durante il bagnetto
ho comperato il sapone liquido dell'esselunga linea gabbiano, che ne dite, i saponi liquidi per le mani hanno un ph simile ai bagnoschiuma?
E aggiungo, ma se io uso prodotti a prova di biodizionario, per esempio il bagnoschiuma sempre linea gabbiano, che non dovrebbero contenere schifezzee sostanze aggressive, che senso ha usare prodotti specifici per bambini? La mia ha quasi 4 anni, credo che possiamo cominciare ad usare lo stesso bagnoschiuma noo? Che ne pensate?

Rispondi