prodotti grande distribuzione

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
BUBI

prodotti grande distribuzione

Messaggio da BUBI » lun feb 20, 2006 3:12 pm

CIAO
volevo chiedervi se conoscete marche/prodotti della grande distribuzione (supermercati standard per intenderci) che siano non testati suglia animali (sopratutto) e preferibilmente biodegradabili.
Se sì, me le potete indicare per cortesia ?
Grazie
BUBI

mayday

Messaggio da mayday » lun feb 20, 2006 3:21 pm

Per quanto riguarda i test sugli animali, è evidente che non hai letto mai questo forum ;-)
Fai una ricerca e ne scoprirai delle belle.
Per il resto: linea Gabbiano all'Esselunga, qualcosa dei Provenzali (ma non tutto, controlla l'INCI) nei supermercati e all'Acqua&Sapone, al GS trovo l'argilla verde, e... poco altro, credo

BUBI

Messaggio da BUBI » lun feb 20, 2006 3:39 pm

Sì.... scusate, sono abbastanza nuova (nel senso che Vi conoscevo da prima ma non mi ero mai iscritta) e piu' che altro non me ne intendo tanto di forum e di come funzionano.... stò imparando proprio anche le "tecniche informatiche"...... portate pazienza..... tutte le info che riuscirete a darmi saranno graditissime.... io adesso provo anche con il "cerca" che ho visto come funziona..... e se magari io vi scrivessi una listina di prodotti, qualcuno di voi sarebbe così gentile da perderci un po' di tempo e dirmi si/no/così-così o magari suggerirmi qualche alternativa ? Mi interessano in modo particolare un po' tutti i prodotti per la pulizia della casa..... lavatrice..... lavastoviglie..... e qualsiasi suggerimento similare
grazie infinite
BUBI

mayday

Messaggio da mayday » lun feb 20, 2006 3:45 pm

Per i detersivi, cerca quelli marcati Ecolabel.
Li trovi più facilmente nei supermercati Naturasì, ma io ne ho trovati altri anche in altri super.
Le marche più conosciute (da me, si intende ;-) ) sono winni's, almacabio, officina naturae... ma ne ho trovate altre marcate ecolabel: il mio detersivo piatti si chiama neutral, comprato al Todis.

BUBI

Messaggio da BUBI » lun feb 20, 2006 4:42 pm

grazie !
ti posso chiedere cosa intendi per "Per quanto riguarda i test sugli animali, è evidente che non hai letto mai questo forum " ......stò sbagliando qualcosa ? scusa..... sono un po' inesperta..... giro molto su internet ma ne leggo di tutto un po' e comincio a non capirci piu' niente..... per questo mi sono iscritta al forum, sperando appunto di trovare tanto info utli..... ed è stupendo il dizionario e stà sera mi tiro fuori qualche prodotto che ho a casa e comincio a vedere cosa sto' usando..... ma nel frattempo vorrei essere sicura che non sto' usando nulla di sbagliato......cioè per me è una condizione sine-qua-non che i prodotti che uso non siano testati..... e ogni info che mi potete dare al riguardo è preziosissima per me..... grazie ancora......
BUBI

michelar

Messaggio da michelar » mar feb 21, 2006 8:58 am

BUBI

Messaggio da BUBI » mar feb 21, 2006 1:03 pm

grazie per l'articolo..... ho letto (quello breve, questa sera da casa ho piu' tempo e mi leggo la versione lunga)
:-((((

e a questo punto che faccio ???
Cosa mi consigli ?
BUBI

scusate..... io forse sono un'illusa..... ma speravo di riuscire a trovare qualcosa da "spalmarmi" che non fosse stato macchiato di sangue.....

michelar

Messaggio da michelar » mar feb 21, 2006 1:24 pm

Secondo me ci sono tanti prodotti che si possono usare anche se non hanno il coniglietto stampato sopra.

Per esempio, io uso il burro di karitè e cerco di usare shampo e saponi + naturali possibili, poi ognuna fà delle scelte personali.
Per esempio io uso lo shampo della Logona all'ortica che contiene un estratto della seta, a qualcuna non va bene perchè non vuole utilizzare prodotti di originie animale.

Le marche della GDO sono quelle che ti ha scritto Mayday:
linea Gabbiano all'Esselunga, qualcosa dei Provenzali

Rispondi