avevo comperato il bagnoschiuma alle fragole l'anno scorso,è bello profumoso ma ricordo che gli ingredienti non erano proprio naturali,anzi. Comunque non basarti solo sulla marca,perchè non è detto che non produca anche cose più naturali. Ad esempio io ero partita prevenuta sulla Helan,perchè avevo provato i campioncini di creme per il viso e non contenevano tutte cose naturali,anche se come risultato erano ottime. Idem le creme per il corpo,ricordo del silicone nell'inci. Ma la settimana scorsa ho acquistato appunto dell'Helan un panetto all'argilla per la pelle grassa del viso,l'inci è tutto verde tranne un bollino giallo quasi alla fine della lista,ed è eccezionale! Quindi controlla sempre gli ingredienti,anche quando si tratta di prodotti considerati "naturali"!Weleda e Planter's
Moderatore: Erica Congiu
Planter's ...
avevo comperato il bagnoschiuma alle fragole l'anno scorso,è bello profumoso ma ricordo che gli ingredienti non erano proprio naturali,anzi. Comunque non basarti solo sulla marca,perchè non è detto che non produca anche cose più naturali. Ad esempio io ero partita prevenuta sulla Helan,perchè avevo provato i campioncini di creme per il viso e non contenevano tutte cose naturali,anche se come risultato erano ottime. Idem le creme per il corpo,ricordo del silicone nell'inci. Ma la settimana scorsa ho acquistato appunto dell'Helan un panetto all'argilla per la pelle grassa del viso,l'inci è tutto verde tranne un bollino giallo quasi alla fine della lista,ed è eccezionale! Quindi controlla sempre gli ingredienti,anche quando si tratta di prodotti considerati "naturali"!
avevo comperato il bagnoschiuma alle fragole l'anno scorso,è bello profumoso ma ricordo che gli ingredienti non erano proprio naturali,anzi. Comunque non basarti solo sulla marca,perchè non è detto che non produca anche cose più naturali. Ad esempio io ero partita prevenuta sulla Helan,perchè avevo provato i campioncini di creme per il viso e non contenevano tutte cose naturali,anche se come risultato erano ottime. Idem le creme per il corpo,ricordo del silicone nell'inci. Ma la settimana scorsa ho acquistato appunto dell'Helan un panetto all'argilla per la pelle grassa del viso,l'inci è tutto verde tranne un bollino giallo quasi alla fine della lista,ed è eccezionale! Quindi controlla sempre gli ingredienti,anche quando si tratta di prodotti considerati "naturali"!Per chi cercava info sulla cream weleda alla rosa mosqueta: io e mia mamma la usiamo spesso, quella da notte che è piu grassa e ci troviamo molto bene, ha una buona spalmabilità e mi piace anche l'odore, ne basta poca. Io la uso in inverno, mia madre anche in estate. C'è comunque anche la versione da giorno che è più idratante e leggera.
ciao
silvia
ciao
silvia
Della versione da giorno della crema alle rose Weleda, in effetti, ci sono tre versioni: io ho usato quella a base di jojoba, indicata per pelle mista, e mi sono trovata sufficientemente bene (INCI: Water (Aqua), Alcohol, Jojoba (Buxus Chinensis) Oil, Peach (Prunus Persica) Oil, Glycerin, Musk Rose (Rosa Moschata) Oil, Glyceryl Oleate, Carnauba (Copernica Cerifera) Wax, Beeswax, Magnesium Aluminum Silicate, Rose (Rosa Centifolia) Wax, Fragrance (Parfum)*, Orpine (Sedum Purpureum) Extract, Horsetail (Equisetum Arvense) Extract, Myrrh (Commiphora Myrrha) Extract, Sodium Beeswax, Xanthan Gum, Carrageenan (Chondrus Crispus).
Le altre due contengono olio di mandorle, direi che siano più corpose. Questi gli INCI
Ingredients: Water (Aqua), Peach (Prunus Persica) Oil, Sweet Almond (Prunus Dulcis) Oil, Jojoba (Buxus Chinensis) Oil, Beeswax (Cera Flava), Lanolin, Glycerin, Alcohol, Musk Rose (Rosa Moschata) Oil, Glyceryl Linoleate, Hectorite, Orpine (Sedum Purpureum) Extract, Horsetail (Equisetum Arvense) Extract, Myrrh (Commiphora Myrrha) Extract, Fragrance (Parfum)*.
Ingredients: Water (Aqua), Peach (Prunus Persica) Oil, Sweet Almond (Prunus Dulcis) Oil, Alcohol, Musk Rose (Rosa Moschata) Oil, Hydrolyzed Beeswax, Lysolecithin, Glyceryl Stearate SE, Orpine (Sedum Purpureum) Extract, Xanthan Gum, Horsetail (Equisetum Arvense) Extract, Myrrh (Commiphora Myrrha) Extract, Fragrance (Parfum)*.
Le altre due contengono olio di mandorle, direi che siano più corpose. Questi gli INCI
Ingredients: Water (Aqua), Peach (Prunus Persica) Oil, Sweet Almond (Prunus Dulcis) Oil, Jojoba (Buxus Chinensis) Oil, Beeswax (Cera Flava), Lanolin, Glycerin, Alcohol, Musk Rose (Rosa Moschata) Oil, Glyceryl Linoleate, Hectorite, Orpine (Sedum Purpureum) Extract, Horsetail (Equisetum Arvense) Extract, Myrrh (Commiphora Myrrha) Extract, Fragrance (Parfum)*.
Ingredients: Water (Aqua), Peach (Prunus Persica) Oil, Sweet Almond (Prunus Dulcis) Oil, Alcohol, Musk Rose (Rosa Moschata) Oil, Hydrolyzed Beeswax, Lysolecithin, Glyceryl Stearate SE, Orpine (Sedum Purpureum) Extract, Xanthan Gum, Horsetail (Equisetum Arvense) Extract, Myrrh (Commiphora Myrrha) Extract, Fragrance (Parfum)*.